Interferenze Radio

Pubblicità

Michele1968

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
vivo in una zona che "soffre" delle interferenze di Radio Vaticana, per cui non ho mai avuto il piacere di un segnale TV pulito...:muro: Ho provato a chiedere a negozianti se passando alle TV di nuova generazione con i nuovi monitor LCD la cosa potesse migliorare (migliore schermatura della tecnologia rispetto al tubo catodico...) ma non sono stati in grado di rispondermi.

Sapete aiutarmi?
:help:

Grazie
Ciao

Michele1968 ha detto:
Salve a tutti,
vivo in una zona che "soffre" delle interferenze di Radio Vaticana, per cui non ho mai avuto il piacere di un segnale TV pulito...:muro:

Dunque, se abiti a Roma, in prati, il tuo problema e' che monte cavo e' coperto proprio dal vaticano. Quindi vedi male molte tv, quasi tutte potrei dire.
L'unica vera soluzione terrestre potrebbe essere quella di puntare bene con l'antenna di 4^ banda la postazione monte mario/hilton: in questo modo dovresti vedere bene almeno rai, mediaset e lasette. Alternativa numero due e' mettere la parabole e comprare un normale ricevitore satellitare (non serve assolutamente farti sky) in questo modo vedrai in modo superbo le principali reti televisive italiane (tranne quando trasmettono eventi per i quali non hanno acquistato i diritti per l'estero, che vanno in onda criptati)

Le emissioni di radio vaticana sono in FM e quindi non provocano nessun disturbo al segnale televisivo, ne provocano secondo me alla salute umana ma questo e' un discorso che esula di molto da questo forum.
Resta il fatto che e' allucinante trasmettere dal centro di roma con una potenza di 15/20 Kw, sopratutto perche' il segnale FM, anche il piu' potente, appena incontra una montagna si ferma. (come del resto il segnale TV).
Per cui uscire con tutta quella potenza e' assolutamente esagerato e irresponsabile.

Come avrai certamente capito nessun LCD/Plasma/CRT puo' risolvere il tuo problema. Facci sapere.

tecno33 ha detto:
Dunque, se abiti a Roma, in prati, il tuo problema e' che monte cavo e' coperto proprio dal vaticano.

Purtroppo non abito in Prati ma in zona Olgiata, vicino Cesano, e non ho barriere fisiche tra me e le ben più potenti antenne di Radio Vaticana! In più c'è anche il centro trasmissioni della Marina Militare da quelle parti...

Il mio problema è che ogni cavo che attacco al televisore, sia esso una presa Scart o anche l'antenna TV, o i cavi per le casse, tutto causa un'aggiunta di interferenze (righe) sul monitor.

In realtà credo che il segnale sia forte e chiaro, sia in ingresso sulla parabola (che già ho) sia sull'antenna della televisione. Il problema è che il monitor viene disturbato dai cavi che attacco per le connessioni al decoder o alle casse o al DVD Recorder. E ciò perché è come se ogni cavo fungesse a sua volta da antenna per i segnali "non televisivi"...

That's the point!
Any Idea? :boh:

grazie!
:)

Abbatti l'antenna di radio vaticana...:lol:
A parte gli scherzi, prova ad acquistare dei cavi schermati (scart, audio, video, ecc.) che purtroppo però sono molto costosi, e devi per forza limitarti in lunghezza perchè più lungo è il cavo e più alto è il rischio di interferenze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro