PROBLEMA Interferenze Powerline su X-530

Pubblicità

ZephoniM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Innanzitutto buon anno! Spero abbiate tutti passato delle buone ferie/vacanze.

Sono qui per spiegarvi un mio piccolo problema. Da un po di tempo ho installato a casa una coppia di Powerline (TP-LINK 200 Mbps), per poter sistemare il Router (Netgear DGN2000) in una posizione più comoda per il telefono (ho il VoIP). Solo che ho delle forti interferenze sulle casse (Logitech X-530) generate dai powerline. Questo si evince dal fatto che quando scarico da internet l'interferenza aumenta, mentre quando uso poco la linea diminuisce leggermente. Ho risolto parzialmente settando il volume delle casse al 50% (unica posizione in cui si sentono di meno).

La cosa strana di tutto questo è che un giorno ho provato a collegare al PC delle casse Empire pagate pochissimi euro (erano 2.1) e il disturbo non si presentava! Come è possibile che con delle casse superiori ho problemi mentre con quelle da pochi euro no? :grat::grat::grat:

Sapete se c'è un modo per eliminare i disturbi? Stavo valutando di prendere le Z506, ma se è possibile risolvere in altro modo meglio.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano :luxhello:

P.S.: la mia scheda audio è una Creative Soundblaster X-Fi Extreme music, S.O. Windows 8.1 x64

Sono semplici problemi di corrente e il fatto che una cassa costi di più non ti
mette al riparo dall'alimentazione con casini sui 50Hz.
L'altro giorno un ragazzo ha comprato un amplificatore digitale e quando lo attacca
salta la connessione a internet dei powerline O_o

Quello che puoi provare a fare è spostare le casse sotto ad una ciabatta filtrata,
o ancora meglio un gruppetto di continuità e mantenere i powerline direttamente a muro.

Sono semplici problemi di corrente e il fatto che una cassa costi di più non ti
mette al riparo dall'alimentazione con casini sui 50Hz.
L'altro giorno un ragazzo ha comprato un amplificatore digitale e quando lo attacca
salta la connessione a internet dei powerline O_o

Quello che puoi provare a fare è spostare le casse sotto ad una ciabatta filtrata,
o ancora meglio un gruppetto di continuità e mantenere i powerline direttamente a muro.

Intanto grazie della tua risposta.:)

Comunque i Powerline sono collegati a muro per conto loro. Le casse sono collegate, insieme a tutto il PC, a una ciabatta con fusibile, ma non credo sia filtrata contro i disturbi elettrici. Provo a procurarmene una e poi ti dico se ho risolto il problema. Grazie ancora della risposta :)

io ho una cosa simile, oltre al gruppetto di continuità,
di solito funzionano molto bene e non ho mai avuto problemi di interferenze
con gli elettrodomestici di casa o altri apparecchi. Quindi si, è un inizio,
ma non ti sò dire per certo se risolvi i problemi dei powerline, mi sembrano veramente
delicatini sulla questione interferenze, per essere apparecchi che dovrebbero trasportare
il network sulla rete elettrica. (controlla anche se ci sono settaggi da poter fare sui powerline, tipo
cambiargli frequenza o robe simili.

Grazie dei consigli! Domani provvedo a guardare se ci sono settaggio particolari da fare e poi ti tengo aggiornato.
Ciao :)

Ho ordinato la multi presa :). Ho provato a guardare per quanto riguarda i powerline, ma non ho trovato nulla per quanto riguarda la frequenza, almeno io. Te sai qualcosa per quanto riguarda i Powerline TP-LINK? Il mio è il TL-PA211.
Ho guardata sul sito ufficiale ma non ho trovato nulla a riguardo...

Si trattava più di un ipotesi che altro a dire il vero, visto che sistemi
di trasmissione dati come il wi-fi hanno la possibilità di decidere su che canali,
o frequenze lavorare.
Nel caso dei powerline avranno deciso loro, o standardizzato, quale è la migliore,
per evitare le interferenze con gli elettrodomestici e altri apparecchi, anche se vedo che
così "migliore" poi non è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro