Ciao a tutti , da un po' ho problemi con internet sul mio pc fisso, ho una scheda di rete wifi "Qualcomm Atheros AR922X" , cercando di capire il problema ho pingato il modem che nel mio caso è una vodafone station. 21% di pacchetti persi, ping instabile con picchi di 3725 ms ed una media di 163 ms . Ho provato a fare il ping contemporaneamente anche su un portatile posto nello stesso punto di dove si trova il pc fisso, ed il risultato è completamente opposto 0 % pacchetti persi , picco ping 103 ms con una media di 3 ms.
Leggendo questi risultati sarei portato a pensare che il problema potrebbe essere la mia scheda di rete del computer fisso, sto ignorando qualche altra possibile lettura della cosa ? Se l'ipotesi dovesse rivelarsi corretta , essendo che a breve dovrò cambiare scheda madre, mi consigliate una scheda madre con antenna wifi integrata oppure un'alltra scheda di rete con wifi ( se ci sono differenze a livello di prestazioni si intende)
Leggendo questi risultati sarei portato a pensare che il problema potrebbe essere la mia scheda di rete del computer fisso, sto ignorando qualche altra possibile lettura della cosa ? Se l'ipotesi dovesse rivelarsi corretta , essendo che a breve dovrò cambiare scheda madre, mi consigliate una scheda madre con antenna wifi integrata oppure un'alltra scheda di rete con wifi ( se ci sono differenze a livello di prestazioni si intende)