"interferenze" dovute al mouse

Pubblicità

western

Utente Attivo
Messaggi
418
Reazioni
23
Punteggio
51
"citato da giano che aiutava un utente a scegliere delle cuffie"
Ah, mi sono dimenticato un'altra cosa: già il fatto che quelle cuffie siano usb potrebbe causare alcuni problemi nel caso in cui vengano attaccate a hub usb frontali del case. Chissà, magari poi si ritrova il tipico fischio che i mouse causano in cuffia quando c'è un utilizzo massiccio di corrente dalle usb...
Boh, ora ho finito. Tutto questo si basa in parte su esperienza personale (anche quella del fischio purtroppo, che so anche da cosa è causata, ma parlarne qui è inutile, perchè la colpa de dell'attacco dello scroll del mouse, magicamente se stacchi la rotella il suono in cuffia sparisce) e in parte su anni e anni di lettura di riviste cartacee e passione per il settore, oltre che per la musica stessa.
Del resto studio ingegneria elettronica, se non mi informassi su queste cose sarei davvero un cogl***e...




non volevo riesumare un vecchio post così ne ho aperto uno nuovo. avevo già sentito parlare di problemi che davano le cuffie quando inserivi l'alimentatore (alimentatore usb) e in pratica spieghi che è dovuto alla rotellina del mouse? incredibile :shock:
adesso anch'io devo prendere cuffie solo da gaming, e anche se non mi riguarda direttamente perchè andrò con cuffie 2.1 senza alimentazione, mi interessava capire come mai dava quei problemi
 
"citato da giano che aiutava un utente a scegliere delle cuffie"





non volevo riesumare un vecchio post così ne ho aperto uno nuovo. avevo già sentito parlare di problemi che davano le cuffie quando inserivi l'alimentatore (alimentatore usb) e in pratica spieghi che è dovuto alla rotellina del mouse? incredibile :shock:
adesso anch'io devo prendere cuffie solo da gaming, e anche se non mi riguarda direttamente perchè andrò con cuffie 2.1 senza alimentazione, mi interessava capire come mai dava quei problemi

:lol: ...
Guarda, la questione è complessa.
Cuffie usb e non... Non so se sia più "colpa" dello scroll di alcuni mouse, della bassa qualità di alcuni hud frontali del case, del fatto che cavetteria, circuiti d'alimentazione e jack non siano schermati ecc...
Fatto sta che poi si scopre che il problema del "fischio" può presentarsi sia con mouse laser che ottici. Per dirtela tutta... Sul mio notebook il Sentinel fischia solo quando sono sotto alimentazione a batteria... Sto giocando col fischio in questo esatto momento :lol: ... Se non alzo il volume delle Koss a palla non si sente...
Sul desktop si presenta solo se attacco le cuffie allo hub frontale e ci è attaccata dietro la wireless key del mio router...
E sorpresa delle sorprese, provando col vecchio mouse (Cyber Snipa Intelliscope) si scopre che, come mi aveva rivelato di aver letto in giro un utente, il fischio scompare staccando lo scroll :asd: ...
Misteri...
Aspetta Cek. o qualcun altro, magari riusciamo ad ottenere altri informazioni... Anche se penso che, essendo legato a tanti fattori, sia un discorso troppo complesso per evidenziare con sicurezza quando e perchè lo fa...
 
ah, però mi ero dimenticato, se attaccandole per esempio al caricabatterie di telefoni/ipod che hanno l'uscita USB... non so bene come indicarli quindi metto una foto :S

66683535.jpg


uno tipo questo xD

hai/avete la possibilità di provare?
 
gli hub usb, se devi attaccare un mouse e un'altra periferica, sono un suicidio, perchè con una presa usb ne deve gestire + di una, e non si tratta solo di alimentazione, ma anche del refresh.
Se per esempio il refresh dell'usb è 1000, l'hub deve dividere il refresh e dare 500 al mouse e 500 alla cuffia. Tutte queste sono supposizioni, però non vedo come tu possa aver bisogno di un hub... se non ti arriva il filo metti una prolunga usb. Tutte queste soono solo mie supposizioni, non ho palle di cercare informazioni adeguate principalmente perché non sono mai stato toccato dal problema. Se vuoi mi informo, ma adesso è tardi :< (e devo giocare)
 
no... va beh non ce l'ho nemmneno un hub e non volevo prendere le ath-ad700 (2.1 senza alimentazione) che su forum esteri dicono siano le migliori in game...

la domanda era solo per curiosità personale, poichè si legge che spesso si ha il problema del fischio con le cuffie alimentate (non qui sul forum) in qualsiasi porta usb... ma non ho mai letto di qualcuno che ha provato ad attaccarle a un alimentatore come quello che ho postato :P
 
no... va beh non ce l'ho nemmneno un hub e non volevo prendere le ath-ad700 (2.1 senza alimentazione) che su forum esteri dicono siano le migliori in game...

la domanda era solo per curiosità personale, poichè si legge che spesso si ha il problema del fischio con le cuffie alimentate (non qui sul forum) in qualsiasi porta usb... ma non ho mai letto di qualcuno che ha provato ad attaccarle a un alimentatore come quello che ho postato :P

La faccenda è strana. A parte lo hub...
Ovviamente non attacco il mouse allo hub, ma le cuffie si, per forza di cose, perchè dietro è attaccato il 5.1, quindi mi è molto più comodo gestire 2 stream audio separati, uno stereo sul frontale e gli altri sul rear della mo.bo.
Comunque sicuramente delle cuffie usb con preamplificazione (sennò non si spiega perchè siano usb :asd: , anche se non è sempre così) non le attaccherei mai a un hud frontale, a meno che non sia qualche rheobus di ottima fattura, ma anche in quel caso è sconsigliato.
Con l'alimentatore la possibilità di incappare nel problema sarebbe di sicuro minore, ma il punto è che non mi sento di escludertelo a priori, non ho abbastanza prove e non sono abbastanza competente, come dicevo prima... E poi se lo fa anche con comuni cuffie stereo a seconda dell'assorbimento, la periferica che genera il problema potrebbe anche non essere l'headset...
Insomma, vale la risposta di Cek. poi... E io vado a cena e dopo mi metto a giocare :D ...
Ciao...

PS: se vuoi scegliere cuffie e vuoi consiglio apri un altro thread nell'altra sezione...
;) ...
 
no per le cuffie ho già scelto... ripeto era solo per curiosità ^^
per le cuffie mi scoccia solo che non le trovo in shop italiani ... se non a prezzi assurdi (e sempre shop(almeno a me) sconosciuti) :boh:

mi sa che mi tocca prendere dalla baia ma con 25€ di spedizione :lol:
 
no per le cuffie ho già scelto... ripeto era solo per curiosità ^^
per le cuffie mi scoccia solo che non le trovo in shop italiani ... se non a prezzi assurdi (e sempre shop(almeno a me) sconosciuti) :boh:

mi sa che mi tocca prendere dalla baia ma con 25€ di spedizione :lol:

Guarda, paga 25 euro di spedizione perchè ti confermo che sono cuffie eccellenti... Già a vedere i materiali e le caratteristiche, già guardando il jack si capisce di che prodotto stiamo parlando... Poi il marchio fa il resto, ed è tra i migliori in assoluto sulla piazza...
 
già per la musica per fortuna non le uso, dicono grande difetto di bassi... molto spompi... alti spettacolari adatti a musica lirica :lol:

più che la spedizione è della baia che non mi fido tanto... non penso che esista garanzia o roba del genere e ho letto che sono fragiline :look:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top