Interferenza tra wifi e bluetooth cassa bose

Pubblicità

Sakuraoceans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!
Uso da diverso tempo una cassa bose soundlink mini prima versione, ottima e la collego al bluetooth del cellulare (samsung s4 mini)
Se la utilizzo usando la musica sul telefono e con wifi spento non mi da problemi, al contrario se lascio acceso il wifi tende a fare interferenza (musica che si stacca, wifi che sembra spento, musica quasi sfalsata) quindi mi tocca staccare il wifi.
Adesso però mi sono scaricata spotify, ottima anche questa così evito di riempire il cellulare di musica, però mi fa la stessa cosa se ho il wifi acceso ed è impossibile ascoltare la musica perché tra wifi che si stacca e interferenze è inutile anche usarla.
In casa ho un normale modem, uso la linea tim e in camera ho un ripetitore quindi ho un segnale wifi ottimo in tutta la casa, però per questa cosa la musica non va.
E' possibile ridurre queste interferenze?
Potrei usare l'ingresso aux, però l'uscita dell's4 riconosce a tratti le cuffie, si sente solo un suono bianco quando ho provato a collegarle e quindi penso sia inutilizzabile
Possibili soluzioni?
Grazie!!

In teoria BT e WiFi che interferiscono a vicenda è un evento molto raro ma che può succedere, hai provato a cambiare canale sul router? Inoltre se a partire dal router tutti i tuoi dispositivi WiFi dovessero supportarlo, potresti provare a passare alla banda dei 5GHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro