RISOLTO Interferenza mouse wireless con telefonino, un disastro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zola

Utente Attivo
85
2
Ho comprato per la prima volta un mouse wireless che funziona tramite il dongle/ricevitore wi-fi usb (quindi su banda da 2.4 Ghz). Quando ricevo o effettuo una chiamata tramite il mio telefonino il mouse smette completamente di funzionare. Devo per forza scollegare e reinserire il ricevitore nella porta usb.

Vi dico già che ho effettuato la prova con due diversi mouse (collegati sempre tramite il dongle) ma il risultato è lo stesso.

Finora non ho ancora provato se con la connessione bluetooth il risultato potrebbe cambiare.

Su internet si trovano solo articoli in base all'interferenze tra mouse e tastiere con il modem/router wifi, ma a me questo non interessa, la rete va benissimo, è il telefonino il problema.

Ho dovuto per forza rimettere il mouse col filo, questo è un problema enorme.

Che si fa?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Sarebbe più utile sapere che mouse usi, in teoria non vi dovrebbe essere nessuna interferenza dato che le frequenze usate sono diverse, uso da molti anni mouse wireless, e non ho mai avuto problemi di interferenze causate dal telefono, indipendentemente dal fatto che fosse 2G-3G-4G o 5G.
A meno che non si stia parlando di mouse di qualità non eccelsa, che ricevono interferenze da qualsiasi trasmettitore nelle vicinanze.
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Zola

Utente Attivo
85
2
Ragazzi non penso siano i mouse, i mouse sono questi:


ho uno Xiaomi Mi 9 SE, e utilizzo la rete normale, non il VoLTE

Post unito automaticamente:

E' propio una questione di interferenza, infatti esistono i mouse "anti-intereferenza" ma vedo che costano 10-15€, non penso che abbia proprio nulla di anti interferenza un mouse su quel prezzo, oltretutto che non danno nessuna spiegazione sul perchè siano anti interfenza, nessuna specifica tecnica.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
No vabbè ma te uno normale di mouse mai?
E' pure la prima volta che sento di interferenze coi mouse wireless!!!
 

Zola

Utente Attivo
85
2
Quei mouse sono usati da centinaia di persone... non penso sia proprio l'unico. Il fatto che l'interferenza sia tale e quale a tutti e due i mouse vorrà pure dire qualcosa. Come si fa ad eliminare queste interferenze?
 

Zola

Utente Attivo
85
2
Ho trovato la soluzione, non era semplice, ma è stato un successo.

Io collegavo il dongle usb a una porta usb 3.0, ma con mia grande sorpresa, proprio per il modo in cui le 3.0 sono fabbricate, esse danno enormi porblemi di interferenza.

Molto semplicemente il dongle va inserito in una porta usb 2.0, una volta fatto questo non mi ha più dato problemi.

Ecco a voi la spiegazione:

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!