RISOLTO Interfacciare vecchia stampante con Windows 11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Salve!
Possiedo una HP Photosmart C4680 che inizialmente utilizzavo tranquillamente semplicemente scaricando il relativo software dal sito ufficiale. Tuttavia il driver adesso non è più disponibile sul sito e io purtroppo non ne ho neanche una copia di backup. Ne ho provate diverse per farla leggere al mio PC ma niente, neanche con l'app HP Smart. Esiste qualche altro metodo/trucco per farla leggere e quindi utilizzarla?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao Marco
solitamente quando non si trovano più driver dal sito del produttore ci si affida ai driver contenuti su Windows update, ergo installazione automatica. Se non dovesse funzionare si fa una ricerca più approfondita sul web o si utilizzano driver in emulazione. Su che sistema operativo vuoi installare questa stampante?
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ciao grazie per avermi risposto!
Allora premetto che quando ho provato qualche mese fa neanche con Windows Update sono riuscito a risolvere il problema. Il mio PC monta Windows 11.
Quindi dovrei provare a cercare sul web il relativo driver?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Purtroppo è una stampante estremamente vecchia (si parla del periodo Win Vista), ergo l'unica cosa che puoi fare è seguire la guida ufficiale HP ed eventualmente utilizzare il diagnostic tool presente sul loro sito di supporto. Se anche allora il pc non la riconosce è probabile che non sia proprio compatibile con il tuo OS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Risolto!
Ho trovato un sito dal quale ho scaricato il software per Windows 10. Durante l'installazione mi ha dato un errore avendo io W11 ma è andata avanti ugualmente. La stampante effettua scansioni proprio come prima.
Nel caso qualcuno fosse interessato, non posso garantire in questo caso il funzionamento della stampa in quanto uso la stampante solo per scansioni. In ogni caso, se può essere utile, ho scaricato il software da qui: https://it.driverscollection.com/?H=Photosmart C4680&By=HP
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e BluSkier
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili