interfaccia utente access 2007, help!

Pubblicità

pesces

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho bisogno di un paio di consigli urgenti.

ho in mano un database da me creato con access 2007 in cui ho catalogato qualcosa come 3000 immagini secondo una ventina di specifiche diverse. è gigante, pesa 200 mega. ora ho bisogno di creare un'interfaccia che permetta a un utente di esplorare il database per visualizzare le immagini che rispondano alle diverse chiavi di ricerca corrispondenti alle specifiche da me indagate. ecco quindi i miei problemi:

- io non ho alcuna competenza per quanto riguarda la creazione di interfacce nè ho manualità con i codici di programmazione. non riesco a capire se la creazione dell'interfaccia per il mio database possa essere una cosa alla mia portata o se sia meglio che mi rivolga a un ingegnere informatico di mia conoscenza perchè sia pronta in tempi brevi.

- per la creazione dell'interfaccia è preferibile usare gli strumenti messi a disposizione da access o è meglio creare, ad esempio, una pagina web offline attraverso cui poter esplorare il mio database? lo chiedo perchè ho necessità di formattare la pagina con i form e i risultati in un modo ben preciso e con una grafica creata da me e non so se access me lo lasci fare, mentre so che con un pagina html + css è una cosa possibile. se sto dicendo eresie chiedo scusa ma non me ne intendo.

- non so come inserire le immagini nel database, non l'ho ancora fatto. ad ogni immagine corrisponde una riga, quindi devo gestire 3000 immagini. ho letto in giro che devo inserire una colonna OLE. le mie immagini pesano in media 1 mega. prima di imbarcarmi in un'operazione infinita come inserire tutti i 3000 collegamenti nel database chiedo a voi che siete più esperti: qual è la soluzione migliore? al massimo posso dimezzare il peso delle immagini ma niente di più, voglio che si visualizzino ad una risoluzione decente. e, anche qui: se nelle soluzioni che mi consigliate c'è da creare del codice, è qualcosa che posso fare da solo o è meglio che mi rivolga ad un ingegnere?

concludendo: devo fare tutto questo in massimo 2/3 giorni. ditemi se sono nei guai.
smiley5.gif

grazie infinite, sappiate che rispondendo mi potete salvare la vita.

simone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro