Interfaccia sata 2

Pubblicità

Andy 432

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Amici del forum girellando per la rete mi sono accorto che alcuni hdd abbiano come interfaccia il sata 2 invece che il normale sata.:sisi::sisi:

Ho cercato in thg la guida alle interfaccie, ma spiega soltanto i normali sata:cav::cav::cav: volevo sapere cosa cambia fra le 2 interfaccie e se l'attacco sulla mobo è lo stesso (visto che nn mi pare di aver mai visto un attacco sata 2:boh::boh::boh:)

grazie a tutti:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

La differenza tra i SATA e i SATA 2 è la velocità d trasferimento; i primi operano ad 1a velocità d trasferimento d 1,5 gb/s, i secondi a 3 gb/s. X quanto riguarda l'interfaccia è esattamente la stessa, stessi cavi e stessi connettori.:)

Quindi se la scheda madre ha i connettori sata essi saranno comunque compatibili con hd sata 2??? ;););)

E vorrei sapere se si ottengono particolari benefici passando al sata 2;););)

Andy 432 ha detto:
Quindi se la scheda madre ha i connettori sata essi saranno comunque compatibili con hd sata 2??? ;););)

E vorrei sapere se si ottengono particolari benefici passando al sata 2;););)
Se la mobo nn supporta espressivamente i SATA 2, x rendere tali hd compatibili con tali mobo questi sono muniti d appositi jumper ke li trasformano da SATA 2 a SATA.:sisi:
X quanto riguarda i benefici, i SATA 2 in teoria dovrebbero essere + veloci ma da quel ke ho sentito nn si guadagna 1 grankè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro