DOMANDA Intel Xeon W3520 su socket diverso

Pubblicità

G. M.

Nuovo Utente
Messaggi
84
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, creo questa discussione per porre una domanda da ignaro sull'argomento. Mi ritrovo una CPU Intel Xeon W3520, ed una scheda madre di un preassemblato di circa 6 anni fa con socket LGA1150. Ho letto Qualcosa su bios moddati Che riescono a supportare le CPU non appartenenti allo stesso socket.
Scrivo questo con la "speranza" di riuscire, un non spendere ulteriormente dato che mi ritrovo qualcosa in casa.
Resto della build

GPU: Gtx 745
PSU:psu standard 500w
Ram: 8/12 Gb Ram ddr3 2133 mhz
hdd: 1tb
Ssd: 120GB
MB: motherboard standard lga1150 appartenente al preassemblato

Ringrazio in anticipo, attendo vostre
 
Il pinout dev'essere in linea di massima lo stesso: nei casi più estremi si coprono i pin segnale (penso agli xeon compatibili coi socket 775 o alle cpu Coffee Lake su mobo z170/270).

Qui parliamo di epoche diverse, una cpu 45nm del 2009 con una mobo per cpu Haswell di un lustro dopo.
 
Come ti hanno già giustamente detto i miei amici, non puoi il 3520 fa parte del socket 1366, quindi non compatibile a priori col socket 1150 molto più recente.
Tra l'altro il 3520 viene quasi sempre riconosciuto senza nessuna mod da quasi tutte le schede madri 1366 anche senza mod.
Io ho una rampage formula 3 1366 che riconosce tutti i xeon compreso quello che oggi uso e cioè un x5670.
In pratica per quel xeon ti serve una X58 o socket 1366

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top