PROBLEMA Intel Turbo Boost Driver Error

Pubblicità

ricim82

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti, Ho questo problema:
Quando avvio turbo boost mi da il seguente errore
ITBM DRIVER NOT AVAILABLE
EXITING APPLICATION

Si, ho provato ma non risolve il problema..
Cmq ho visto che posso attivarlo direttamente dal bios e raggiungo i 4 mhz

se non sbaglio l'applicazione turbo boost su windows é solo una sorta di widget che mostra la frequenza della cpu, senza permettere ulteriori modifiche o attivazioni. Sul mio xeon x5660 é cosi. Potresti provare ad avviarla come amministratore o in compatibilitá ma resta un applicazione superflua.

Non so se sia inutile o meno ma attivandola passo da 3,5 mhz a 4,1 mhz controllato su cpuz. Non sono un esperto ma credo che male non faccia :dancinghae:

Quella è una funzione che la tua cpu supporta https://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Turbo_Mode e viene abilitata o meno dal bios il quale è il "software" con i maggiori permessi in grado di comunicare e gestire l' hardware. I vari software di windows possono a volte appoggiarsi al bios ma raramente possono valicarlo. Nel caso del turbo boost, il bios semplicemente lascia abilitata la quella speciale funzione della cpu. Ti consiglio di appassionarti di più al bios e alle sue funzioni\capacità perchè molti applicativi per il sistema operativo sono solo specchietti per le allodole

Quella è una funzione che la tua cpu supporta https://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Turbo_Mode e viene abilitata o meno dal bios il quale è il "software" con i maggiori permessi in grado di comunicare e gestire l' hardware. I vari software di windows possono a volte appoggiarsi al bios ma raramente possono valicarlo. Nel caso del turbo boost, il bios semplicemente lascia abilitata la quella speciale funzione della cpu. Ti consiglio di appassionarti di più al bios e alle sue funzioni\capacità perchè molti applicativi per il sistema operativo sono solo specchietti per le allodole

non sapevo queste cose, in effetti mi interessa molto la cosa è ho visto che la mia scheda madre ha un sacco di funzioni a livello di tweak boost ecc.

Esiste su tomshw una sezione dedicata?

Pubblicità
Pubblicità