PROBLEMA Intel Settima Generazione

davidecrippa1999

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti, ho un problema.
sto montando il mio primo PC, ho preso una MSI z170a SLI plus e volevo prendere un i5 6600k

ho scoperto da poco dell'uscita degli Kaby lake e ero interessato all' i5 7600k

solo che la mia scheda madre supporta quelli di sesta generazione e non di settima, quindi credo che dovrei fare un aggiornamento del BIOS.
sono già usciti gli aggiornamenti?
come posso fare un aggiornamento se possiedo solo questo processore? cioè con quello di settima generazione posso entrare nel BIOS? o non me lo legge proprio?
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve a tutti, ho un problema.
sto montando il mio primo PC, ho preso una MSI z170a SLI plus e volevo prendere un i5 6600k

ho scoperto da poco dell'uscita degli Kaby lake e ero interessato all' i5 7600k

solo che la mia scheda madre supporta quelli di sesta generazione e non di settima, quindi credo che dovrei fare un aggiornamento del BIOS.
sono già usciti gli aggiornamenti?
come posso fare un aggiornamento se possiedo solo questo processore? cioè con quello di settima generazione posso entrare nel BIOS? o non me lo legge proprio?

Ciao :)

Devi vedere la tua scheda madre che versione del Bios Uefi ha. In base alla versione capisce se supporta o meno le nuove cpu Kaby Lake-S oppure se devi aggiorare il Bios Uefi della scheda madre.
Nel caso non fosse aggiornato vedi se la tua scheda madre ti consente di aggiornare il Bios Uefi tramite una pen drive senza l' installazione della Cpu.
Non puoi rimandare indietro la scheda madre per fartela sostituire?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Aggiungo:
Il 24/10/2016 Msi ha pubblicato per la tua scheda madre la prima versione del bios Uefi che supporta le nuove cpu. Questa è versione è la 1.9.
La versione successiva è la 1.A ed è stata pubblicato da Msi (sempre per la tua scheda madre) il 29/12/2016.
 

davidecrippa1999

Nuovo Utente
7
0
ha la versione 1.2 del bios
sul sito ho visto che c'è una versione 1,9 (supporto agli Intel di nuova generazione) rilasciata il 24 ottobre 2016.
non credo che intenda per gli Intel di settima generazione (o no?)
dove potrei vedere se posso aggiornare il BIOS senza l'installazione del processore?
 
I

il velo di Maya

Ospite
ha la versione 1.2 del bios
sul sito ho visto che c'è una versione 1,9 (supporto agli Intel di nuova generazione) rilasciata il 24 ottobre 2016.
non credo che intenda per gli Intel di settima generazione (o no?)
dove potrei vedere se posso aggiornare il BIOS senza l'installazione del processore?

Invece intende proprio a 101% le nuove cpu Intel Kaby Lake-S.
Le cpu precedenti che sono quelle Skylake sono uscite nella seconda metà del 2015.

Per l' ultima domanda un attimo che vedo se puoi aggiornare il bios Uefi senza installare il processore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
ti ringrazio veramente molto

Già con la versione del Bios Uefi 1.9 la scheda madre supporta al 101% le nuove cpu Kaby Lake-S.
Ho visto sia sul sito Msi nella sezione relativa alla tua scheda madre e sia il manuale della tua scheda madre e non è menzionato nessun aggiormento del Bios Uefi con la scheda madre priva di cpu.
Quindi con la tua scheda madre devi per forza montare una cpu Skylake (perchè c'è installata una versione del 20-01-2016) ed almeno un banco di ram.
Non hai la possibilità di rimandare indietro la scheda madre così poi potrai sostituirla con una Z270?
 

davidecrippa1999

Nuovo Utente
7
0
capisco capisco, se trovo una CPU 1151 provo l'update e poi metto il 7600k
se no comprerò il 6600k anche se un po' mi scoccia che a parità di prezzo avrei preferito il top di gamma.
l'ho presa una settimana fa su Amazon, non so come funziona la restituzione e come siano i prezzi delle z270, grazie mille
 

davidecrippa1999

Nuovo Utente
7
0
se io provassi a entrare nel BIOS per aggiornarlo (flash USB) senza CPU, e non riesco a entrare, cosa rischio? quali sono i rischi a cui vado incontro?
e cosa dovrei collegare?
RAM e basta?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili