PROBLEMA Intel Rapid Start Technology su Inspiron 15R SE

Pubblicità

AC1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti, da non molto ho acquistato un Dell Inspiron 15R SE, appena avviato Windows mi appare una finestra con scritto che Intel Rapid Start Technology non è possibile avviarlo perchè il sistema non è abilitato, ho provato ad rimuovere iRST come applicazione e reinstallarla dal DVD Dell ma dopo l'estrazione mi appare un finestra di con scritto "Il sistema non ha i requisiti per l'installazione del software".
Ho provato ad andare a vedere nel BIOS se era abilitata la voce Intel Rapid Start Technology, ma è soltanto presente ma non modificabile.

Grazie in anticipo!!

Grazie!!!!! Provo subito!!

- - - Updated - - -

Non riesco...su gestione computer mi da il disco 11 GB circa non allocata e di conseguenza al BIOS non posso accere sulla voce iRST...come vado avanti?

Grazie ancora!!

- - - Updated - - -

Ho risolto!!! Conoscendo zero inglese ci ho messo un po' ma ho trovato come fare a creare la partizione per iRST...ma alla fine ci sono riuscito...metto il link dove sono le guide in pdf che posso sempre essere utili http://www.intel.com/support/it/motherboards/desktop/sb/cs-033637.htm?wapkw=rapid+start!! Vorrei chiedere soltanto una dettaglio...io ho seguito la procedura, però ho partizionato solo 8 GB di 11 che ne avevo disponibili, mi conviene ripetere la procedura per sfruttare gli altri 3 GB?? O le prestazioni sono comunque quelle?? Grazie!!

Ciao io ho lo stesso problema che hai avuto tu con la differenza che ho un Inspiron 17 r Se...devo seguire anchio la stessa procedura?
Infatti mi da lo stesso messaggio il sistema non ha i requisiti minimi per il software...quindi il motivo è che manca la partizioni di Ibernazione che serve per IRST su SSD?
E se si mi pare che nell'Hd la partizione di ibernazione fosse di 11,90 gb... Se qualcuno sa chiarirmi bene...grazie in anticipo!

Nota: il S.O. è Windows 8 pro (non è che IRST funziona solo con windows7 64 bit???)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro