Intel(R) Wifi LINK 5100 AGN, Icona mostra NON CONNESSO, ma sono connesso!

Pubblicità

sintesi69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho un Notebook ASPIRE 6930G
ho aggiornato il sistema operativo con Win 7, ma mi succede una cosa strana
L'icona in basso a destra che mi segnala la rete wireless, nonostante mi appare NON CONNESSO con una bella X sull'icona, in realtà SONO CONNESSO alla rete, e la cosa strana che nel pannello di controllo/centro connessioni risulta NON CONNESSO,
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto?

Allegati

• snap2.webp
    snap2.webp
    19.7 KB · Visualizzazioni: 1,214
Ciao,
potrebbe essere un problema legato alla scheda virtuale presente nel gestore computer di Windows. Prova a disabilitare la scheda virtuale "Scheda miniport Wifi virtuale Microsoft" e vedi se scompare la scritta "non connesso" e la "X" rossa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
potrebbe essere un problema legato alla scheda virtuale presente nel gestore computer di Windows. Prova a disabilitare la scheda virtuale "Scheda miniport Wifi virtuale Microsoft" e vedi se scompare la scritta "non connesso" e la "X" rossa.

Ho fatto come mi hai consigliato, ma è uguale
ti diro' di piu', guarda in allegato cosa compare in CENTRO CONNESSIONI

snap3.webp

Allegati

• snap4.webp
    snap4.webp
    3.1 KB · Visualizzazioni: 418
Ultima modifica:
"Nessuna connessione attiva ad alcuna rete"... sono perplesso: prova per curiosità a disattivare e riattivare la scheda di rete (non dovrebbe cambiar nulla, ma personalmente a volte disattivando e riattivando la scheda di rete del mio PC fisso risolvo alcuni problemi [es. quando lo riavvio dallo standby mi si riconnette al router wifi che ho in casa ma mi dice "nessun accesso a internet"]).
Ps hai provato a controllare se ci sono driver specifici per la tua scheda sui siti dell'acer o della intel?

Fatto, ma IDEM, tutto questo mi è successo da quando ho aggiornato da VISTA a WIN7!, mi innervosisce sta' cosa...., non ho mai fatto modifiche hardware al mio notebook

Per caso hai installato VirtualBox o simili ? nel caso procedi alla disinstallazione.

Altrimenti portati in gestione dispositivi e nelle proprietà della scheda di rete rienstalla i driver.

Per caso hai installato VirtualBox o simili ? nel caso procedi alla disinstallazione.

Altrimenti portati in gestione dispositivi e nelle proprietà della scheda di rete rienstalla i driver.

Nessun Virtualbox o similari
Ho fatto come hai detto tu in pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi/ reinstalla driver della scheda, ma IDEM, :(

Li hai installati dal sito dei produttori? disinstallali da gestione dispositivi e scaricali dal sito ufficiale.

Quello che mi fa innervosire è che se uso il mio notebook con UBUNTU funziona tutto alla meraviglia, ma con win7 l'unico problema me lo da quella cavolo di icona dicendomi che nn sono connesso alla rete, mentre lo sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro