Intel punta tutto su 14A e NVIDIA: la strategia giusta per rinascere?

Pubblicità
"AMD ha commentato pubblicamente questa alleanza, riconoscendone la potenziale pressione competitiva, ma esprimendo fiducia nella capacità di competere su due fronti simultanei. La compagnia di Lisa Su beneficia attualmente dell'integrazione verticale tra CPU Ryzen e GPU Radeon, con architetture RDNA e CDNA ottimizzate per lavorare in simbiosi. L'approccio Intel-NVIDIA introduce tuttavia variabili inedite, specialmente considerando l'ecosistema software CUDA e le tecnologie proprietarie come DLSS e ray tracing hardware di seconda generazione RTX."

Domanda mia da ignorante...

Viene citata questa cosa poiché ci aspettiamo che vi sarà una cosa simile con Nvidia+Intel ?

Nel senso vi sarà una nuova integrazione verticale tra le due come per amd causa partneship ? E quindi anche loro fatte per lavorar in simbiosi ?
 
AMD è spacciata ormai. L'alleanza tra il team blu e quello green spazzerà via la concorrenza senza lasciarne traccia.
 
Questo è quello che succede quando non sai più cosa inventarti per tamponare un fallimento colossale, iniziato con le serie 13xxx che Intel spingeva a limiti di fusione (a dire il vero li superava...) per tenere il passo degli AMD.
Non riesco a vedere nel breve termine una via di uscita dignitosa e soddisfacente per i clienti oramai persi a favore della concorrenza.
Probabilmente, per supponenza e presunzione, continueranno a presentare prodotti poco convincenti, senza appeal, ed a prezzi (unico elemento che potrebbe alterare la situazione) uguali alla concorrenza, per cui scegliere AMD non sarà nemmeno più una scelta tra due, ma una conseguenza obbligata.

Prepariamoci ad altri annunci disperati come questo...
 
E fu così che Intel abbandonò per la seconda volta nella sua storia il settore GPU proprietarie... Ma comunque scelta molto sensata secondo me. Il problema è che sono molto in ritardo rispetto alle soluzioni AMD che infatti non ha dovuto fare nessuna accelerazione della roadmap trovandosi senza concorrenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top