Intel Pro Wireless 2200 bg - Cambiare driver!?!

Pubblicità

Javaman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Sono tra gli sfortunati possessori di questa famigerata scheda di rete. Ho notato che molti lamentano problemi di connessione intermittente e così via e suggeriscono l'utilizzo di alcune release del driver (poco reperibli inoltre) che dovrebbero funzionare un po' meglio.
Ora... ma come diavolo si installa un vecchio driver???
Mi spiego, io ho comprato un portatile toshiba da poco, e mi sono ritrovato installato l'ultima versione del driver per questa periferica, che sarebbe 9.0.1.9.
Disinstallandolo naturalmente la periferica non viene più rilevata. (Sono sotto win xp). Allora faccio la solita procedura di rilevamento modifiche hardware... e windows prende nuovamente il driver 9.0.1.9 e me lo reinstalla... :doh:
Ho provato a fare partire gli eseguibili dati con i vecchi driver... a togliere a windows la gestione della periferiche e ad usare le utility (orrende!) della intel... ma in sostanza non sono riuscito ad installare un driver vecchio. Anche con la procedura "aggiorna" non tiro fuori niente, perché quella me la fa fare solo con driver più nuovi (e il mio è il più nuovo).
Quindi... come si fa??? :help:

Hai provato con il tab "ripristina driver" dalla proprietà dei driver del sistema?
Dovrebbe ripristinare un driver vecchio.
Oppure usa qualche utility tipo: "driver cloner" per disinstallare definitivamente i driver dal sistema, per poi installare quello che vuoi tu.

Ciao

Il ripristina l'ho provato... ma ripristina solamente driver precedentemente installati nel sistema, e quindi per me non va bene. Cercherò qualcosa per il secondo suggerimento che mi hai dato.
Grazie. :)

Telemaco ha detto:
motore di ricerca?? :rolleyes:

Giuro che ho cercato... :oogle: ...ma purtroppo appena si usa la parola cloner su google la ricerca viene monopolizzata dai software di masterizzazione...
I link... lì ci sono i driver e le utility ma...

Ultima modifica:
mecix ha detto:
Hai provato con il tab "ripristina driver" dalla proprietà dei driver del sistema?
Dovrebbe ripristinare un driver vecchio.
Oppure usa qualche utility tipo: "driver cloner" per disinstallare definitivamente i driver dal sistema, per poi installare quello che vuoi tu.

Ciao

Chiedo scusa...intendevo dire questi:http://www.drivercleaner.net/dc.htm

Ciao

Telemaco ha detto:
dovrebbe essere Driver Cleaner... cmq ho l'impressione che nn cancelli quei driver
http://www.drivercleaner.net/ :D :lol:

se vuoi un consiglio prova ad installare manualmente questi: WIRELESS 8.1.1.0 sono precedenti ai 9.0.1.9.. :nod:

Si, ho notato... il driver cleaner purtroppo qui non è utile.
Adesso provo questo secondo... ma mi sembra uno di quelli che ho già provato.
Grazie.. :)

Risolto!
Posto questo messaggio perché magari qualcuno è distratto come me e aveva un problema simile. La cosa si fa aggioranando il driver... però non è sufficiente inserire manualmente il percorso del driver desiderato. Bisogna disattivare la scelta del miglior driver disponibile... ^^'

Non so sinceramente chi possa essere così distratto... ciao, grazie a tutti.

Davo per scontato che tu l'avessi fatto! In ogni caso, per fortuna Windows ci offre tante soluzioni, basta provarle tutte, a volte funzionano.

Ciao

ciao ragazzi, riprendo questa discussione perche ho questo problema anche io ma non riesco a trovare questi vecchi driver. da quando ho fatto il rispristino, ho i driver nuovi e la connessione è ad intermittenza, mentre prima era stabilissima!!! c'è qualcuno che ha questi driver e li puo postare?ve ne sarei enormemente grata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro