Intel optane

Pubblicità

geg221

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto impazzendo , ho seguito passo per passo la guida per installare intel optane ma quando provo a lanciare il software mi dice che non è stato riconosciuto alcun dispositivo, pur essendo visibile nelle risorse del computer ed anche un altra cosa , nel bios non riesco a fare il raid 0 da optane m2 pcie a sata ssd.per favore aiutatemi grazie

Salve a tutti, sto impazzendo , ho seguito passo per passo la guida per installare intel optane ma quando provo a lanciare il software mi dice che non è stato riconosciuto alcun dispositivo, pur essendo visibile nelle risorse del computer ed anche un altra cosa , nel bios non riesco a fare il raid 0 da optane m2 pcie a sata ssd.per favore aiutatemi grazie

Ciao :)

L' interfaccia M.2 pci-e è completamente diversa da quella sata3 e quindi è normale che tu non possa fare il raid.

Che scheda madre hai?

Ultima modifica:
Ciao geg,
innanzitutto le caratteristiche di compatibilità...possiedi una cpu di 7a generazione (Kaby Lake)? https://en.wikipedia.org/wiki/Kaby_Lake
Hai inoltre aggiornato il bios alla versione 0906, per il supporto optane?
Inoltre ti serve il software giusto per creare il mix (e non dal bios...che comunque presuppone un'installazione UEFI) https://downloadcenter.intel.com/do...d-Storage-Technology-Intel-RST-?product=99745

Fatto ciò..ne riparliamo ;)
Allora ricapitolo , ho la scheda madre asus z270g con bios 0906 aggiornato ad aprile , processore intel i5 7600k 7 generazione , io ho fatto tutti i passaggi , settato il bios , provando ora mi sono accorto che usando il software intel mi dice che è attiva , non so come anche perche ieri mi dava errore , meglio. Rimane una solo cosa che vorrei chiedere se è possibile , dato che io nel pc ho un ssd con su Windows e un hdd per i programmi pesanti , volevo sapere se è possibile e come sopratutto associare l optane all hdd dato che ora è associato all ssd ?

bios: check
CPU: check
Intel RST? creata l'associazione tra OS e Optane?
Fatto questo sei apposto, nel senso che optane funziona trasferendo una parte dei software che usi (dovrai "educarlo" per un po) sull'SSD Intel pronto all'uso ad ogni riavvio.
E' stato pensato chiaramente per fare da cache agli hdd (con sopra OS). Inoltre funziona come una RAM estesa di altri 8GB (o 32) per la CPU, ma su di essa permangono le impostazioni.

Usalo e dopo un po dacci un tuo parere se è un sistema che funziona oppure no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro