Intel optane o no?

Pubblicità

fre1921

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buon pomeriggio a tutti, vorrei un consiglio su cosa montare nella mia build per quanto riguarda lo storage:

1. Ssd 120 gb (sata) (sistema operativo e qualche programmino) - hdd 1 tb (file pesanti e giochi) - intel optane 16 gb (connettore m.2)
oppure
2. Ssd 120 gb (m.2) (sistema operativo e qualche programmino) - hdd 1 tb (file pesanti e giochi)

In termini di prestazioni, qual'è la scelta migliore?

Buon pomeriggio a tutti, vorrei un consiglio su cosa montare nella mia build per quanto riguarda lo storage:

1. Ssd 120 gb (sata) (sistema operativo e qualche programmino) - hdd 1 tb (file pesanti e giochi) - intel optane 16 gb (connettore m.2)
oppure
2. Ssd 120 gb (m.2) (sistema operativo e qualche programmino) - hdd 1 tb (file pesanti e giochi)

In termini di prestazioni, qual'è la scelta migliore?

Buon pomeriggio anche a te,

prima di tutto indica gli utilizzi del pc. Nell' attesa intanto c'è da dire che:

Intel Optane lascialo perdere perchè nel tuo caso serve solo a gettare soldi al vento.

M.2 quale?

C'è l' M.2 sata3 che ha gli stessi limiti di un ssd sata3 visto che utilizzano la stessa interfaccia. Lascia perdere l' ssd M.2 sata3 a meno che non hai problemi di spazio nel case.

C'è l' M.2 pci-e Nvme che usano invece le linee pci-e e quindi non i limiti dell' interfaccia sata3.

Come ssd ti consiglio di andare sul taglio da 250gb. Quant' è il budget?

Grazie per la risposta.

Utilizzo del pc: navigazione, gaming, youtube, autocad in alcuni casi. No video editing.

Inserisco anche la build:
cpu: i5 8400
mobo: z370p d3 gigabyte (scelto chip z per in futuro scegliere un processore con moltiplicatore sbloccato)
gtx 1060 6 gb
ram corsair vengeance 1x8 gb 2400 mhz
psu: cooler master v550

Mi riferivo all' m.2 pci-e Nvme, scusami se non ho specificato.

budget per lo storage: 75/80

Ciao.
Avresti vantaggi se usassi optane con un hdd su cui installi windows.
Se decidi di utilizzare un m.2 sata o pcie, allora optane non ti serve...saresti già veloce e... meno dipendente da un ssd cache.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro