INTEL O OCZ..dubbi dopo recensione di tomshw

Pubblicità

lufeX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao, devo acquistare un ssd e dopo la recensione di toms dui 17 ssd mi sono chiarito un po le idee sul panorama attuale ma con qualche dubbio....:boh:

non volendo spendere una fortuna per un crucial c300 la scelta cade ovviamente tra intel x25m g2(cioè rimane , xè la serie value non vale la pena) e vertex2 ... per la recensione a conclusione e negli indici di PERFORMANCE tra i due sarebbe meglio vertex2 anche se x me invece guardando i benchmark (ma magari io non so incrociarli bene) sembrava meglio intel xè:
  • molto + veloce in lettura e tempi di accesso di ocz...peccava nettamente in scirttura..ma come si dice (e come devo fare io) è un disco di boot x SO e GAMES principalmente...quindi penso la scrittura conti poco , dato che non lo userei come archiviazione.
  • molto migliore nei nei bench di pcmarkvantage (=simulazione del principale utilizzo quotidiano per utente standard/gamer)
dubbi principali miei erano:

*le operazioni I/O ..vertex2 molto meglio di x25m...e la recensione dice che valori bassi in I/O possono rovinare i tempi di lettura soprattutto in fase di LOAD, ma intel era forse il + costante tra IDLE e LOAD...quindi??:boh: le prestazioni in I/O sono importanti ai fini dell'uso che ho descritto sopra del ssd e soprattutto portando altri esempi pratici-a parte il p2p che sono?(loro nella performance di un UTILIZZO COMUNE mettono un 25% agli I/O...

*le scritture casuali 4k (che ho solo capito essere quelle riguardanti i file di ibernazione ..ergo:NIENTE..se anche qua mi potete portare esempi + terra terra...)..anche qua vertex2 è nettamente avanti...sono determinanti nell'uso normale?

dubbio esterno alla recnesione:
xè non si è parlato dei CORSAIR NOVA...come sono rispetto ai due modelli citati da me?

GRAZIE PER COMMENTI ALLE MIE CONSIDERAZIONI E/O PARERI SU QUALE IN DEFINITIVA POSSA ESSERE IL MIGLIORE...
:ok:

il vertex2 è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, come leggi nelle conclusioni si elogia il vertex2 perchè è quello che è piu equilibrato e che è sempre alto nei vari test.

Le scritture casuali 4k se sono importanti?? sono VITALI in quanto è il vero strumento per misurare la reattività che darà al sistema operativo dato che la maggior parte delle scritture e letture che fa un sistema operativo coinvolgono file che sono inferiori a 4k. E' un valore molto piu importante della velocità in file sequenziali che vengono usati molto raramente ed è un valore diciamo per attirare chi è inesperto.
il corsair nova è inferiore di molto.
i tempi di accesso non sono piu un elemento determinante dato che entrambi sono prossimi allo 0.

:ok:
quindi sarebbe effettivamente meglio il vertex2 del x25, che resterebbe + veloce praticamente in paramatri non così importanti?

penso quindi comprerò il vertex2...

ps
non volevo sembrare di capirne di + di tomshw..facevo solo delle mie considerzioni e volevo capire meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro