Intel o AMD?

Pubblicità

xenos93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio sulla CPU che dovrei usare per ambito Gaming (o almeno la più adatta) da affiancare ad una GTX 660, ho deciso per il budget ristretto di prendere CPU Intel Core i3-3240 Ivy Bridge a 138€ dalla chiave. Ho dato un occhiata ad un sito di benchmark e ho notato schede AMD con punteggio maggiore che vengono anche meno.
Adesso, per ambito gaming, qual è per 138€ il miglior processore (o anche con prestazioni da i3 ma a prezzo inferiore) ?

Ultima modifica:
Bene, è che non conosco quasi per nulla i prodotti AMD, direi (da quello che ho letto in giro) che a 20€ in meno ho un procio più potente in tutti gli ambiti tranne nel gaming dove l'i3 è un pelino superiore, beh direi ottimo :)

Bene, è che non conosco quasi per nulla i prodotti AMD, direi (da quello che ho letto in giro) che a 20€ in meno ho un procio più potente in tutti gli ambiti tranne nel gaming dove l'i3 è un pelino superiore, beh direi ottimo :)
i5 3350p, se puoi

altrimenti
su intel i3 3220 a 111 euro
su amd fx 6300 a 119 euro

Vada per AMD, ho visto che scegliere la mb non è semplicissimo con processori AMD, sulla chiave ho trovato questa "Scheda Madre AsRock 960GM-GS3 FX Soket AM3+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX". Può montare l'FX-6300? nel caso di no sulla chiave è possibile trovare una che lo monti sui 30/40€?

Edit. Ok è compatibile controllato

Ultima modifica:
Vada per AMD, ho visto che scegliere la mb non è semplicissimo con processori AMD, sulla chiave ho trovato questa "Scheda Madre AsRock 960GM-GS3 FX Soket AM3+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX". Può montare l'FX-6300? nel caso di no sulla chiave è possibile trovare una che lo monti sui 30/40€?

Edit. Ok è compatibile controllato

se puoi spendere qualcosa in più c'è la asrock 970 pro3 (sui 55 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro