Intel i7 dual core e quad core

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ronny93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da qualche giorno sono alla ricerca di un buon notebook, mi servirà per studiare, programmare e gaming. Cercando un po' di trovare la giusta combinazione qualità prezzo sono giunto a questo Asus.

Asus f550cc-xx176h
Intel i7 - 3537U Dual Core (4 virtuali)
Nvidia GT 720 da 2 gb dedicata
Ram 8 gb DDR3
Hd 1 Tera

Prezzo € 689,00

Asus è una garanzia, ma quello che mi sta facendo avere dei dubbi è il processore, è tanta la differenza tra questo dual core è un i7 quad core come il 3630QM?
A questo punto sarebbe meglio prendere un Toshiba?

Toshiba L850-1HU
Intel i7 - 3630QM Quad Core (8 virtuali)
AMD HD 7670M da 2 gb(non so se dedicati o integrati, altra cosa che vorrei sapere, cosa è meglio?
Ram 6 gb DDR3
Hd 550 gb

Sulla marca sono un po' diffidente, aspetto consigli! Grazie!

Il secondo è migliore e di parecchio pure.
Non tanto per il processore ma per la scheda grafica.
La memoria dedicata è ovviamente migliore di quella integrata.

Se non erro in entrambi i notebook la scheda grafica è dedicata.
Come marca Toshiba com'è? Qualcuno ce l'ha? come si trova?

si ma solo 4 gb di ram?...sti cavolo di notebook, manca sempre qualcosa per avere qualità a buon prezzo!:asd:

Eh sì... C'è sempre qualche piccolo compromesso... Però si può tranquillamente fare un upgrade in futuro.

si ma solo 4 gb di ram?...sti cavolo di notebook, manca sempre qualcosa per avere qualità a buon prezzo!:asd:
non ci vuole tanto a fare un upgrade:asd:
poi la ram si può upgradare sempre, la gpu no e la cpu è molto difficile, mentre cambiare ram e hdd è una cosa molto semplice

In effetti 4gb sono un po' una scelta senza senso accoppiati a cpu e gpu del genere, ma per quel prezzo siamo nella serie "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"... :D

In effetti 4gb sono un po' una scelta senza senso accoppiati a cpu e gpu del genere, ma per quel prezzo siamo nella serie "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"... :D
si, è vero, solo poche volte c erano in offerta notebook con hw paragonabile e 8gb di ram, per esempio il mio asus in firma l' ho preso oltre 2 anni fà a 599 e aveva 8gb di ram e hw che al epoca era pressochè il corrispettivo di quello che usa il toshiba in questione
comunque 4gb di ram non costano molto alla fine e il sistema migliora molto, oltre per la quantità doppia anche perchè così si ha il dual channel, ovvero raddoppia anche la velocità della ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro