DOMANDA Intel i7 4790K: dissipatore originale?

Pubblicità

Manosk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, vorrei acquistare il nuovo i7 4790K da montare su una scheda madre Gigabyte GA-H97-D3H. Visto che non intendo fare overclock, vorrei sapere se il dissipatore standard incluso nella confezione è sufficiente o è comunque consigliabile acquistarne uno a parte.
Grazie

Salve, vorrei acquistare il nuovo i7 4790K da montare su una scheda madre Gigabyte GA-H97-D3H. Visto che non intendo fare overclock, vorrei sapere se il dissipatore standard incluso nella confezione è sufficiente o è comunque consigliabile acquistarne uno a parte.
Grazie

Il dissipatore è sempre meglio cambiarlo, a prescindere dall'OC.
Se il tuo obiettivo è solo quello di far stare fresca la CPU prendi un Raijintek Aidos oppure un CM 212 Evo.

Cmq non ha senso prendere un processore K da OC con una MB che non lo permette.

i7 4790 + H97
i7 4790k + Z97

;)

Ultima modifica:
Il dissipatore è sempre meglio cambiarlo, a prescindere dall'OC.
Se il tuo obiettivo è solo quello di far stare fresca la CPU prendi un Raijintek Aidos oppure un CM 212 Evo.

Cmq non ha senso prendere un processore K da OC con una MB che non lo permette.

i7 4790 + H97
i7 4790k + Z97

;)

Come ho detto sopra, l'oc non mi interessa, ma il 4790k ha comunque una frequenza base di 4 GHz contro i 3.6 GHz del 4790. La differenza di prezzo è minima: non credi che valga la pena prendere comunque il 4790k?

Come ho detto sopra, l'oc non mi interessa, ma il 4790k ha comunque una frequenza base di 4 GHz contro i 3.6 GHz del 4790. La differenza di prezzo è minima: non credi che valga la pena prendere comunque il 4790k?

Minima? Mica tanto, ci passano 50€ di mezzo.

IMHO la spesa aggiuntiva è giustificata soltanto se poi la CPU la OC, ma visto che non ti interessa mi rivolgerei ad un i7-4790.
Ma poi, sei sicuro che tu abbia davvero bisogno di un i7? Qual'è il tuo utilizzo?

Un piccolo consiglio: per esperienza personale ti consiglio, se prendi una cpu intel ad alto costo (oltre i 180 euro) prendi sempre una K perchè rispetto alla versione non OC potrai sfruttarla almeno 1-2 anni in più (in ambito gaming) infatti se la tua CPU fra (per ipotesi) 5 anni non riuscirebbe più a reggere un determinato titolo appena uscito per poco (per ipotesi battlefield 8) basta fare un pò di OC e si risolve il problema. A me è capitata una cosa simile con un processore intel di cui non ricordo il nome. Nei riquisiti non entrava però con un pò di OC sono riuscito a reggere il gioco.

Grazie

come ti hanno detto è inutile prednere un cpu k se sono si ha intenzione di fare oc sono soldi buttati che potevano essere spesi altrove(tipo vga)..come ti hanno detto con quella mobo li non sfrutti per niente il vero potenziale di quel processore che ne ha tanto..cambia mobo almeno con una msi z97 gaming 5 un bel dissipatore per un oc moderato tipo un macho hr-02 con pasta termica artic cooling mx-4 e vedrai che la musica cambia e non poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro