Intel i5 760 temperatura anomala?

Pubblicità

smelltownboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Da due giorni ho questo nuovo processore.
Dopo poco più di un'ora di attività blanda (guardar qualche video e musica) raggiunge la temperatura di 42°,
in pratica per leggere questa temperatura riavvio il pc e la leggo nel bios.
Invece la temperatura della Asrock P55pro è di 37°.

Quando ho montato il dissipatore(originale) del processore non ho applicato nessuna pasta termica, se non quella gia presente sul dissipatore intel. Dite che ne andava aggiunta??

Come case ho il cooler master Centurion 590, ed è un case molto aperto con due ventole da 12cm.

[EDIT: scusate se ho sbagliato sezione]

allora, intanto se la pasta è preapplicata non si deve aggiungere nulla. per quanto riguarda le temp (io ti consiglio di misurarle con real temp o hardware monitor per non riavviare sempre il pc) fai uno stress test (linx o intel burn test) controllando le temperature in full load e poi in idle, senza fare nulla.
le ventole dove e come le hai posizionate??
che scheda video hai??
hai fatto overclock??

allora, intanto se la pasta è preapplicata non si deve aggiungere nulla. per quanto riguarda le temp (io ti consiglio di misurarle con real temp o hardware monitor per non riavviare sempre il pc) fai uno stress test (linx o intel burn test) controllando le temperature in full load e poi in idle, senza fare nulla.
le ventole dove e come le hai posizionate??
che scheda video hai??
hai fatto overclock??

Fai come ti ha detto e_ale...tieni conto anche delle temperature della stanza e il luogo dove hai posizionato il case! Un mio amico giorni fa si lamentava di temperature troppo alte...andai a casa sua...non ti dico! uno sgabuzzino di stanza con il case posizionato in uno spazietto del mobile...:lol: E pensare che voleva cambiare dissipatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro