Intel i5 750 vs i5 650

Pubblicità

Mazinga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,dato che non sono tanto informato in materia vorrei sapere quale dei due è più performante,ho visto che l'i5 650 ha 3,2Ghz di frequenza,mentre l'i5 750ha 2,66Ghz di frequenza entrambi sono a Quadcore con L'HT.
Quì mi sorge un dubbio,meglio andare su l'i5 650 vista la sua frequenza? oppure meglio puntare sull'750 per la differenza di 8€?
Quali sono le differenze?dato che le caratteristiche su prokoo sono identiche chiedo a voi esperti di un consiglio.
Grazie,antonio.

Intanto posso dirti che il 750 è 4core senza HT.
Poi tieni conto che col turbo l'i5 750 arriva a 3,2ghz.
Guardando dei benchmark ho notato che il 750 va meglio sia nelle normali applicazioni sia nei giochi quindi il 750 è il migliore. E poi con un dissipatore non avrai problemi ad arrivare ai 4ghz con una buona scheda madre. Io consiglio 750!

il 750 è un quad core senza ht
il 650 è un dual core con ht e con "scheda video integrata " nel processore

il 750 è piu indicato se giochi
per il 650 invece devi comporare una scheda madre con l'uscita vga o hdmi integrata cmq visto il prezzo secondo me è meglio puntare a un amd

Visto che lo userò per i giochi prenderò il 750,lo porto tranquillamente a 3Ghz.
@Magari
Lasciamo stare amd che mi ha deluso molto ;)
Grazie per le informazioni,se qualcuno vuole darmi altri consigli è ben accolto :D

Visto che lo userò per i giochi prenderò il 750,lo porto tranquillamente a 3Ghz.
@Magari
Grazie per le informazioni,se qualcuno vuole darmi altri consigli è ben accolto :D
prendi il 750 è stai tranquillo

cmq amd è una scelta più sensata visto che il rapporto prezzo-prestazioni è indubbiamente a suo favore

su che monitor (risoluzione) giocherai?
la scheda madre è m-atx nn è proprio il massimo
cè la p7p55d che è molto meglio...

ASUS 1156 P7P55D LE questa va bene! Oppure la migliore sarebbe la asrock p55 pro (che ho preso anch'io da proko) solo che non ha il controllo automatico della ventola quindi vedi tu).

Le ram le ho anch'io e le ho portate a 1600mhz 9-9-9-27 tranquillamente con 1,56V

@Magari
dicevo che rispetto a un 650 meglio un amd perchè costa molto meno e avresti quasi le stesse prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro