Un i5 overclockato per bene col panorama attuale è ok, se però dici duraturo... per me è meglio un i7 anche stock, si dice che le directx 12 scaleranno molto meglio su i thread ed è anche un pò ovvio che col passare del tempo i giochi sfrutteranno più thread.
Inoltre ho trovato questo video interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=EhaB1dqYv_I
Nel video si comparano i7 6700k e i5 6600k in modalità stock e overclockata e si vede che per raggiungere l'i7 a stock l'i5 deve essere overclockato a 4.5 ghz: in alcuni casi pareggia o vince di poco in altri sta ben sotto, bisogna anche considerare che qui è stata usata una titan x, su delle schede inferiori credo un i5 e un i7 di questo calibro non mostrino differenze marcate.
Ripeto la mia opinione: se vuoi un opzione più duratura e hai liquidità vai di i7 se no vai di i5, comunque cadi sempre in piedi.
PS: Ho visto ora che però che l'i7 6700k è clockato di base a 4 ghz e un i7 6700 a 3.4 ghz e questo in gaming fa una bella differenza. Non ho voglia di star li a cercare come va un i7 6700k vs un i7 6700 stock, comunque considera che su skylake a quanto sembra è possibile fare l'overclock del base clock senza problemi, quindi potresti overclockare anche un processore stock come l'i7 6700.