PROBLEMA intel hd graphics 2000!! consiglio e magari aiuto

Pubblicità

giuseppe1992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti volevo kiedervi 1 consiglio io posseggo 1 asus p8h67-m con intel core i5 2300(igpu), 4gb ram kingston 1333 single channel (8-8-8-20 CR1), 2 sataII (1000+250)---> S.O in ahci con relative ventole,masterizzatore lg-hitachi, monitor hp lcd 1024x768. allora innanzitutto non avendo possibilità di overclock ho alzato solamente il BCLK bus di 5 (105.0 mhz) e fin qui nessun problema, dal sito dell'intel il turbo della cpu indica da 2.8 a 3.1 e con questo overclock da bios mi da cpu 2951 ( volevo sapere se e meglio) poi sulla gpu integrata mi dice ke arriva da 850 mhz a 1.100 mhz come velocita di clock . da bios io ho impostato inizialmente 2500 mhz ed e partito , ho avviato metal gear rising revengeance e si e bloccato ,allora ho impostato a 2300 idem, quindi sono sceso a 2000, avviato pc e game niente crash. ora mi kiedo se e meglio tenere quelle impo o metterle in auto in quanto la gpu integrata come set performance da bios arriva a 1450 . ke ne dite?

P.S. se volete metto degli screen?
P.S.2 grazie in anticipo per l'aiuto

Io sconsiglio di tenere il bclk oltre i 103 per evitare di danneggiare altri dispositivi come ad esempio le porte usb, mentre per la gpu integrata consiglio di metterla a default il guadagno prestazionale con l'OC è insignificante aumenteresti solo temperature e consumi della piattaforma oltre a compromettere la stabilità, se vuoi giocare è meglio prendere una GPU dedicata, le schede intel a parte per le prestazioni anche i driver non sono particolarmente ottimizzati per giocare...

potrei anke accettare il tuo consiglio, però non ho visto peggioramenti anzi con la frequenza a 2000 mhz ho visto miglioramenti adesso giochi come metal gear rising revengeance , RE5 , RE revelations li posso tenere al massimo. come budget adesso "nisba" xD cmq grazie per il consiglio penso sia però 1 gran aumento da 850 in turbo 1.100 . adesso e impostato a 2000 di frequenza xke piu alto crasha. come temp le rilevo sempre uguali xke io tocco solamente le frequenze non i voltaggi visto ke sto messo ad aria e pure di fabbrica :). accetto altri consigli cmq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro