Intel ha un piano per battere AMD: una CPU con 52 core

Pubblicità
In pratica Intel sta costruendo una GPU monca spacciandola per una CPU con cui fare concorrenza (ai bei tempi era il contrario) ad AMD.
Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.

Mille! Numeri che fanno girare la testa!

Trovo inutili i core LPE. Il mio 265K in idle o quasi consuma 12W. Che è un consumo eccellente per una CPU del genere su desktop.

qual'è la novità? aumentano i core, i consumi, nuova scheda madre per battere un 16 core amd del 2% in multi?

Mille! Numeri che fanno girare la testa!<br />
<br />
Trovo inutili i core LPE. Il mio 265K in idle o quasi consuma 12W. Che è un consumo eccellente per una CPU del genere su desktop.
mi sembrano un po' tanti per una situazione di idle, io per esempio ho 12700k e quando non fa nulla scende sui 2-3watt.

mi sembrano un po&#039; tanti per una situazione di idle, io per esempio ho 12700k e quando non fa nulla scende sui 2-3watt.
È ciò che riporta hwinfo nella voce CPU package. Considera che non è più una CPU monolitica come la tua.
Per dire, AMD con i suoi chiplet consuma 30W in idle. È lei che avrebbe bisogno di core low power nel io die.

Ok tutto bello tutto fino però all'utente gamer di pc desktop dell'efficrnsa energetico interessa il giusto...alla fine su un PC desktop metti un buon aio 360mm e raffreddi la qualunque ,se parliamo di gaming pc quello che conta è la forza bruta non l'efficienza ed è lì che Intelha tappato e se continuerà a farla su con l'efficienza continuerà a tappare, secondo me

Alla luce dell'ultima news:
c'è caso che questo processore non vedrà mai la luce.
Spero venga sostituito con qualcosa di più sensato.

<br />
Il 265k è un ottimo processore dai dati e bench che leggo, costa poco e va benissimo soprattutto per chi sfrutta tanto i calcoli in virgola mobile. Dovessi rifare il pc adesso lo comprerei. Il problema di Intel è una dirigenza mediocre di cui l'ultimo ceo è il massimo esemplare - vivadio Trump ne vuole la testa - che non sa bene su che cosa puntare per recuperare quote di mercato prese da AMD che primeggia per minori consumi sui processori desktop e ottime performance nelle applicazioni multithread che non richiedono calcoki in virgola mobile - per esempio la compilazione di un programma in c++ -. Non vorrei che per inseguire AMD, anziché fare una buona pubblicità che evidenzia in che cosa Intel è meglio, si mettano ad inseguire AMD per ottenere performance migliori in quel tipo di applicazioni più tipiche di un server perdendo però i benefici del processo 18A ovvero i minori consumi. È vero che a quel punto uno che abitualmente prende una serie 7 si prende un serie 5 e ha già un mostro xhe però consuma meno... ma non è intelligente continuare ad alzare il tdp. Personalmente considero anche processori come il 7900 liscio che consuma 65W massimo, Anche per lavoro non mi frega niente di compilare in 5 secondi meno e avere la stanza che è un forno. Io comunque confido nella rimozione di questo CEO che ogni volta che parla fa danni, e sembra sia demente o veramente lo faccia apposta per altri interessi

<br />
Il 265k è un ottimo processore dai dati e bench che leggo, costa poco e va benissimo soprattutto per chi sfrutta tanto i calcoli in virgola mobile. Dovessi rifare il pc adesso lo comprerei. Il problema di Intel è una dirigenza mediocre di cui l'ultimo ceo è il massimo esemplare - vivadio Trump ne vuole la testa - che non sa bene su che cosa puntare per recuperare quote di mercato prese da AMD che primeggia per minori consumi sui processori desktop e ottime performance nelle applicazioni multithread che non richiedono calcoki in virgola mobile - per esempio la compilazione di un programma in c++ -. Non vorrei che per inseguire AMD, anziché fare una buona pubblicità che evidenzia in che cosa Intel è meglio, si mettano ad inseguire AMD per ottenere performance migliori in quel tipo di applicazioni più tipiche di un server perdendo però i benefici del processo 18A ovvero i minori consumi. È vero che a quel punto uno che abitualmente prende una serie 7 si prende un serie 5 e ha già un mostro xhe però consuma meno... ma non è intelligente continuare ad alzare il tdp. Personalmente considero anche processori come il 7900 liscio che consuma 65W massimo, Anche per lavoro non mi frega niente di compilare in 5 secondi meno e avere la stanza che è un forno. Io comunque confido nella rimozione di questo CEO che ogni volta che parla fa danni, e sembra sia demente o veramente lo faccia apposta per altri interessi

<br />

Ok tutto bello tutto fino però all&#039;utente gamer di pc desktop dell&#039;efficrnsa energetico interessa il giusto...alla fine su un PC desktop metti un buon aio 360mm e raffreddi la qualunque ,se parliamo di gaming pc quello che conta è la forza bruta non l&#039;efficienza ed è lì che Intelha tappato e se continuerà a farla su con l&#039;efficienza continuerà a tappare, secondo me
Si ma grazie a dio il mercato dei processori si basa molto su applicazioni un po' più utili dei videogame che non hanno alcun bisogno di cpu di alta gamma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro