Intel Graphics Media Accelerator 950

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ehmm.. ho acquistato un nuovo portatile, un acer aspire 5601 awlmi con OS winxp home sp2. ovviamente, essendo nuovo, a livello di prestazioni e velocità sembra funzionare a dovere ma ho riscontrato un piccolo problema relativo alla scheda video. alcuni giochi per pc (non di quelli particolarmente elaborati) e alcuni screensaver 3d se col precedente notebook funzionavano alla grande ora sembrano decisamente rallentati (nel vecchio pc avevo una ati mobility radeon 9200 non priva di difetti, per carità, ma non in questo campo). questa scheda video non la conoscevo. vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testarla cosa ne pensa e se sono già possibili degli aggiornamenti drivers per migliorarne le prestazioni. grazie.

Viva, morta o X ?

ma è il mio pc o è proprio sta scheda che fa pietà? l'ho aggiornata eppure continua a non mostrare praticamente accelerazione grafica.. esiste una soluzione a vostro dire?
se lo riportassi al venditore (il pc), me lo cambiano con uno con scheda video dedicata (anche aggiungendo qualcosina in soldi)?

Quella scheda grafica integrata Intel pur non essendo il massimo nel 3D "spinto", non dovrebbe dare problemi con applicativi a 2 dimensioni e videogame a 3 diemnsioni non troppo esigenti... :look:

Qual'è la configurazione completa del notebook? :boh:

Infine è impossibile modificare un portatile aggiungendo una scheda video... anche con una camionata di soldi... :lol:

ciaoo

ari-ciao. Configurazioni pc:

Computer:
Tipo computer PC multiprocessore ACPI(Mobile)
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service pack 2
Internet Explorer IE 7.0
DirectX DirectX 9.0c

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core Duo, 1600 MHz (12 x 133)
Nome scheda madre Acer Aspire 5600
Chipset scheda madre Mobile Intel Calistoga-G i945GM
Memoria di sistema
Tipo BIOS Phoenix (05/17/06)

Scheda video:
Adattatore video Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family (224 MB)
Adattatore video Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family (224 MB)
Acceleratore 3D Intel GMA 950
Schermo Quanta QD15TL072 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [B-0]

Volevi sapere questo oppure ho frainteso la richiesta? :blush:

come scrivevo sul primo messaggio.. non dico che pretendevo di poter giocare con far cry (:cry: uaaaa... non è vero.. avrei voluto anche quello!! me tapina e tappina.. :( ) ma quantomeno a giochi un po' meno elaborati e dispendiosi in termini di prestazioni.. poi, comunque, sta cosa degli screensavers 3d mi sembra assurda. se provo a farne girare uno.. mi fa un refresh dell'immagine ogni secondo(quindi.. a scatti).. della serie.. mentre osservi una gara di atletica.. supponiamo i 200m, il corridore 'pc di simona' è quello riversato a terra che, alzando placidamente una manina, urla.. io ero partito col primo gruppoooo (e stava ancora lì ad occupare la corsia del 4° gruppo di velocisti).. sob!!

La configurazione è quella...;) Te l'ho chiesta perchè non avevo voglia di andarmi a cetcare da solo che processore monta (Centrino Duo T2050) e quanta ram ha (2*512MB). :D

Su un forum ho trovato una discussione interessante... dice che con un notebook con T2300 e 950 si riesce a far girare Unreal Tournament al minimo in modo fluido. Quindi non dovrebbe avere problemi con uno screensaver.
(Ti mando il link in privato. ;) )

Per curiosità, quali altri giochi hai testato? :)
E lo stesso screensaver sul Pc fisso gira fluido? (configurazione del fisso) :boh:

Simi ha detto:
come scrivevo sul primo messaggio.. non dico che pretendevo di poter giocare con far cry (:cry: uaaaa... non è vero.. avrei voluto anche quello!! me tapina e tappina.. :( ) ma quantomeno a giochi un po' meno elaborati e dispendiosi in termini di prestazioni.. poi, comunque, sta cosa degli screensavers 3d mi sembra assurda. se provo a farne girare uno.. mi fa un refresh dell'immagine ogni secondo(quindi.. a scatti).. della serie.. mentre osservi una gara di atletica.. supponiamo i 200m, il corridore 'pc di simona' è quello riversato a terra che, alzando placidamente una manina, urla.. io ero partito col primo gruppoooo (e stava ancora lì ad occupare la corsia del 4° gruppo di velocisti).. sob!!

:lol: Scusami se rido, ma è più forte di me... :)

:doh: che ti ridi?! :boh: tanto sta carretta ce l'ho io mica tu, vero!! tzz.. ;)

esatto testina! intel core duo processor T2050 (1.6 Gh, 533 MHz FSB, 2MB L2 cache) e 2GB DDR2 (support dual-channel).
cos'altro mi chiedevi?? uhmm.. l'ho provato con 'shade-l'ira degli angeli', 'america's army', 'tomb raider-the angel of darkness' e boh.. non ricordo altro. l'altro pc non è un fisso ma un altro notebook e su quello zero problemi almeno a livello di accelerazione 3d.. (peccato che funzionava solo quella!! :skept: ). configurazione di quello? ehmm.. vado a ricordo perchè al momento è in crisi esistenziale. allora.. è sempre un acer aspire serie 1350, OS winxp home sp2, processore AMD athlon xp-m con 2 slot da 256 l'una (512 tot.), scheda video ATI mobility radeon 9200 dedicata (la frequenza di aggiornamento la tenevo a 60 hertz, 32 bit perchè con frequenze più alte dovevo spingere il processore a manovella).. altro?

Ho capito... se hai tempo&voglia fai girare i test che ti ho indicato e confronta i risultati... :sisi: :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro