Allora ragazzi ho un problema riguardo l'interfaccia Aero di Windows 7. Poco tempo fa scaricai una iso originale di windows 7 che in modo da testare come andasse windows 7 sul mio computer (ribadisco che ho semplicemente provato il sistema operativo per poi rimettere il classico windows xp originale che ho da una vita). Questa piccola esperienza con il nuovo windows 7 non è stata delle migliori perchè, nonostante l'applicazione windows 7 upgrade advisor mi dice che supporta pienamente l'interfaccia aero, ho notato molti lag nell'apertura e chiusura delle finestre, sopratutto pesante lag nel trascinare le finestre qua e là. Sicchè ho installato sia i driver della scheda grafica (Intel GMA 3100) da Windows Update, che da quelli del sito della Intel ma il problema permane. La cosa che mi lascia spiazzato è che leggo in giro di utenti che con Vista Aero non hanno alcun problema. Lo stesso sito di Intel spiega che questa scheda grafica ha i massimi requisiti per girare Windows Aero. Io sinceramente non so proprio cosa fare e quale sia il problema. Io vorrei pure passare a 7 perchè uso XP da una vita ma il fatto che spendere cmq 100 euro per prendere un sistema operativo che è limitata dalla scheda grafica mi frena un po dal mettere mano al portafoglio. Persino un netbook che uso come secondo computer ha una scheda grafica Intel GMA 3150 con 256 mb fa girare meglio Aero che del 3100 che ha 384 mb :oogle:
Vi riporto le caratteristiche del mio computer:
Chipset:Intel Q35
RAM:4GB
Processore: Intel Core2duo E6750 2,66ghz
Scheda video: Intel GMA 3100
Voi sapete spiegarmi quale sia il problema? Confido in voi!!!!
P.S.
L'iso che ho scaricato aveva il SP1.....può c'entrare qualcosa (lo so è assurdo che possa c'entrare qualcosa, ma non ho altre spiegazioni:()
Vi riporto le caratteristiche del mio computer:
Chipset:Intel Q35
RAM:4GB
Processore: Intel Core2duo E6750 2,66ghz
Scheda video: Intel GMA 3100
Voi sapete spiegarmi quale sia il problema? Confido in voi!!!!
P.S.
L'iso che ho scaricato aveva il SP1.....può c'entrare qualcosa (lo so è assurdo che possa c'entrare qualcosa, ma non ho altre spiegazioni:()