Intel core i9 12900k su asus b660 proart

• Autore discussione Autore discussione Higs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Higs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti, sto assemblando il mio primo pc ma per mancanza di conoscenza in merito mi sono imbattuto in un problema
Per iniziare la bult è
Asus b660 proart
Intel i9 12900k
Rtx 3070 ti
Dissipatore sapphire,+nitro s360
32gb ram 3600mgz 2x16
Ssd 1T firecuda 530
corsair 850w modulare

Il mio dubbio deriva dal f e k del processore.
Ho puntato subito sul più prestante processore che potesse permettermi senza conoscere questa differenza in quanto il b660 anche se compatibile con le cpu di 12th generazione no da la possibilità di overclock(non so manco cosa sia).
È un problema avere il 12900k su una b660? Mi abbassa le prestazione rispetto ad una cpu bloccata con lo stesso livello di prestazioni?

Buonasera a tutti, sto assemblando il mio primo pc ma per mancanza di conoscenza in merito mi sono imbattuto in un problema
Per iniziare la bult è
Asus b660 proart
Intel i9 12900k
Rtx 3070 ti
Dissipatore sapphire,+nitro s360
32gb ram 3600mgz 2x16
Ssd 1T firecuda 530
corsair 850w modulare

Il mio dubbio deriva dal f e k del processore.
Ho puntato subito sul più prestante processore che potesse permettermi senza conoscere questa differenza in quanto il b660 anche se compatibile con le cpu di 12th generazione no da la possibilità di overclock(non so manco cosa sia).
È un problema avere il 12900k su una b660? Mi abbassa le prestazione rispetto ad una cpu bloccata con lo stesso livello di prestazioni?
Ciao, ma la build la hai già o devi ancora prenderla? Spero la 2..
Il 12900K è uguale al 12900KF ma con la differenza che quello senza la F ha la GPU integrata mentre quello con la F non la ha.

Ciao, ma la build la hai già o devi ancora prenderla? Spero la 2..
Il 12900K è uguale al 12900KF ma con la differenza che quello senza la F ha la GPU integrata mentre quello con la F non la ha.
Ho già acquistato il tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il mio dubbio è se vi é un problema di compatibilità o limitazioni, oppure semplicemente potevo risparmiarci

Beh, se col PC non ci lavori e ci giochi solamente non ha senso il 12900k..
Con quella mobo non puoi overcloccare il processore, mentre se prendevi una Z690 potevi.
l' overclocking è una pratica finalizzata al miglioramento delle prestazioni di un componente elettronico di un computer (in genere la CPU o la GPU) mediante l'aumento della velocità della frequenza di clock rispetto a quella prevista dal produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro