Intel Core i7 930 98 C°

Pubblicità

sh4ido

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho un i7 930 BOXED che al test prime95 dopo NEPPURE UN MINUTO schizza ben oltre i 90 gradi, in particolare ho fermato il test con il primo core a 98 C°, il secondo 97, il terzo a 95 e il quarto a 94.

Considerando che NON pratico overclock e che nel bios tutti i parametri sono lasciati di default, immagino che non sia una condizione normale; o meglio, è normale visto il dissi zingaro dell'intel o devo comunque preoccuparmi?

Questa la mia configurazione:

Processore: Intel Core i7 930 BOXED
Scheda madre: Gigabyte X58A-UD3R
Ram: Kingston 3x2GB
Scheda video: Sapphire ATI Radeon HD 5670 1GB
Alimentatore: Corsair VX550W
Case: CoolerMaster Elite 332 con una ventola davanti in aspirazione e una dietro in estrazione (entrambe da 120mm)

Grazie

Flavio

mi sa che sono i sensori sballati...98°c vuol dire che il case sputerebbe fuori aria calda da cucinare le uova :cav:....soprattutto se non fai oc....

comunque penso sia buon gusto per questi proci mettergli almeno un dissi aftermarket, anche da 30€, ma basta cestinare quello stock di intel....

ps: la stessa intel ti da come valore in full con dissi stock 67°c...gli 80 li passi solo sotto overclock oppure con montaggio sbagliato del dissi...

hai la possibilità di toccare fisicamente il dissipatore? se è rovente allora vuol dire che hanno o hai montato male il dissipatore.

hai la possibilità di toccare fisicamente il dissipatore? se è rovente allora vuol dire che hanno o hai montato male il dissipatore.

e qui ti sbagli se e freddo vuol dire che hanno sbagliato a montare il dissy no se e caldo altrimenti il calore veniva dissipato dallo stesso, comunque penso che il dissy sia montato male assicurati ke tutte e 4 le clips siano agganciate correttamente

e qui ti sbagli se e freddo vuol dire che hanno sbagliato a montare il dissy no se e caldo altrimenti il calore veniva dissipato dallo stesso, comunque penso che il dissy sia montato male assicurati ke tutte e 4 le clips siano agganciate correttamente
quoto, comunque non ti preoccupare se è freddo (tiepido), sono i sensori che sono sballati....altrimenti il procio va in protezione e si spegne il pc......

ma poi se sei a 95° non avresti solo il dissi rovente, ma anche il case....

scusa una affermazione che potrebbe sembrare molto stupida.. sei sicuro che 98 non sia il valore in Farheniet ?

se i sensori sono rotti il segnale di 98°C arriva alla mobo che spegne tutto anche se la cpu è fredda, piuttosto, guarda la temp del sensore montato sul socket(generalmente chiamato CPU) e non quelli integrati nel processore (CPU0, CPU1, CPU2, CPU3).
Anche secondo me i dati sono espressi in °F

Pubblicità
Pubblicità
Indietro