DOMANDA Intel Core i5-7500 vs AMD Ryzen 1500x

Pubblicità

Welby25

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Sto per assemblare il mio primo PC quindi vi assillerò di domande al riguardo :hihi:
Ho cercato sul forum e mi pare di non aver trovato risposta a questa domanda:
Per un PC, senza una specifica distinzione tra gaming e workstation, quale CPU mi consigliereste:
Intel Core i5-7500 oppure AMD Ryzen 1500x?
Grazie a tutti anticipatamente.

Ultima modifica:
Ciao,
Visto l'uso workstation che mi lascia immaginare a rendering, video editing o comunque software di calcolo pesanti, ti direi di aggiungere una ventina di euro e di prendere l'R5 1600, che ha parecchia forza bruta più di entrambi.
In gaming è più o meno a livello dell'i5 7500, ma nei programmi che sfruttano bene i suoi 6 core va più o meno quanto un i7 7700k da oltre 300€...

Sto per assemblare il mio primo PC quindi vi assillerò di domande al riguardo :hihi:
Ho cercato su forum e mi pare di no aver trovato risposta a questa domanda:
Per un PC, senza una specifica distinzione tra gaming e workstation, quale CPU mi consigliereste:
Intel Core i5-7500 oppure AMD Ryzen 1500x?
Grazie a tutti anticipatamente.
Ti consiglio il 1600 in mt va parecchio di piú del i5 7600 e in game vanno simili

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, anche io consiglio il ryzen r5 1600, sicuramente è la scelta più saggia per un PC "all' purpouse" senza esagerare coi costi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La domanda successive era se optare per le corrispondenti 7600 o 1600 ma mi avete già risposto :love:
Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro