Intel core i5-4460 Vs Xeon E3-1245v3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artu08

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,allora ho la possibilità di prendere questi due processori Intel core i5-4460 o uno Xeon e3 1245v3 1230v3 (usato). So benissimo che gli xeon sono fatti per i server ma dopo aver visto alcuni video sembra che sia molto più performante lo xeon. Consigli??

Tra i due non c'è ombra di dubbio che lo xeon è più potente. Gli xeon 1230 o il 1245 non sono altro che degli i7 per workstation. Non puoi paragonare l'i5 con l'i7. Lo xeon oltre ad avere 4 core, ha anche l'ht (quindi 8 thread) e altre istruzioni. Per questo motivo costa anche di più. Se riesci a trovarlo usato ad un prezzo onesto, è sicuramente da preferire rispetto all'i5 4460. Bisogna vedere anche cosa tu debba fare col pc. In questo caso particolare, se riesci a trovare lo xeon a buon prezzo, quest'ultimo è la scelta più valida indipendentemente da quello che tu faccia col computer (gaming o editing che sia...), ma ripeto, sempre in riferimento al 4460.

Diciamo che volevo cambiare processore e all'inizio pensavo di prendere quest'i5 e poi mio padre mi ha fatto notare lo xeon usato su ebay allo stesso prezzo. Il mio utilizzo è per gaming, e lo devo abbinare con una 970. Quindi se riesco prendo lo xeon?

Diciamo che volevo cambiare processore e all'inizio pensavo di prendere quest'i5 e poi mio padre mi ha fatto notare lo xeon usato su ebay allo stesso prezzo. Il mio utilizzo è per gaming, e lo devo abbinare con una 970. Quindi se riesco prendo lo xeon?
In genere consiglio sempre gli i5 per il gaming. In questo caso faccio eccezione, perchè lo xeon è superiore al 4460. Poi hai l'opportunità di prenderlo ad un buon prezzo...A prezzi di nuovo ti consiglio il 4460 ovviamente. Anche se per adesso non noteresti gran differenze con l'i5, ti dico già da adesso che lo xeon sarà più longevo nel tempo :ok:

Ma se lo xeon è usato diminuiscono le prestazioni?
Non ho mai visto nessun processore perdere prestazioni con l'uso! Inoltre lo xeon, essendo bloccato e quindi non overcloccabile, non può essere stato mai manomesso in frequenza! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro