grotteburger
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao, mio primo post su questo forum :asd:
sto scegliendo un po' di pezzo per il pc nuovo ma ho qualche (tanti) dubbi... iniziamo da processore.
Premettendo che:
- Mi serve un pc per giocare BENE
- Questo pc dovrebbe avere circa 4 anni di longevità minima
- Non vorrei spendere una barca di soldi
- Non ho le conoscenze per fare ritocchini alle impostazioni del pc
Premesso tutto ciò, pensavo di prendere un Intel Core 2 Quad Q8300 da 2.50 GHZ.
I giochi attuali ne richiedono anche 3 di GHZ ma non ho mai capito come funziona con i processori...se sono 4, si sommano e quindi ho un totale di 10 GHZ, o rischio che non mi funzioni niente, dato che nessuno dei processori arriva i 3 GHZ richiesti?
Secondo voi, è una buona spesa o mi consigliereste qualcosa di meglio/peggio? Preciso, tutto il pc dovrebbe essere DDR2... causa scheda madre che non ho voglia di cambiare (le DDR3 partono da 150 € :cav:).
Grazie
sto scegliendo un po' di pezzo per il pc nuovo ma ho qualche (tanti) dubbi... iniziamo da processore.
Premettendo che:
- Mi serve un pc per giocare BENE
- Questo pc dovrebbe avere circa 4 anni di longevità minima
- Non vorrei spendere una barca di soldi
- Non ho le conoscenze per fare ritocchini alle impostazioni del pc
Premesso tutto ciò, pensavo di prendere un Intel Core 2 Quad Q8300 da 2.50 GHZ.
I giochi attuali ne richiedono anche 3 di GHZ ma non ho mai capito come funziona con i processori...se sono 4, si sommano e quindi ho un totale di 10 GHZ, o rischio che non mi funzioni niente, dato che nessuno dei processori arriva i 3 GHZ richiesti?
Secondo voi, è una buona spesa o mi consigliereste qualcosa di meglio/peggio? Preciso, tutto il pc dovrebbe essere DDR2... causa scheda madre che non ho voglia di cambiare (le DDR3 partono da 150 € :cav:).
Grazie