DOMANDA Intel Core 2 Quad Q6600 consigli scheda madre e RAM

Pubblicità

SoNLvX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutto il forum, sono nuovo e come da titolo cerco consigli per una configurazione/aggiornamento, ho un Intel Core 2 Quad Q6600 e vorrei cambiare RAM e Scheda Madre al momento ho una Asus Maximus Formula Rev 1 (abbastanza vecchiotta) con alcuni problemi riguardante la porta ethernet e poi per il motivo che la scheda madre non supporta la RAM DDR3 e infatti ho una DDR2 con due banchi da 2 GB quindi 4 GB totali, cerco una scheda madre buona che supporti la RAM DDR3 e con un minimo di 8 GB di RAM Supportati, io al momento ho trovato questa: SCHEDA MADRE SOCKET 775 ASROCK G41C-GS R2.0 Ddr2/Ddr3 MAINBOARD GRAFICA HD INTEL | eBay

Chiedo pareri/consigli e spero di aver postato nella sezione giusta, grazie mille.

Vi lascio gli screen della CPU e Scheda Madre

Cattura.webpCattura1.webp

Ciao sul mio pc ho la tua stessa cpu con scheda madre della Asus P5E3 con DDR3 dal 2007 senza alcun problema....

Ciao sul mio pc ho la tua stessa cpu con scheda madre della Asus P5E3 con DDR3 dal 2007 senza alcun problema....

Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, la scheda madre sarebbe fantastica ma purtroppo non è più in produzione e quindi è praticamente impossibile trovarne una (anche usata), hai altri consigli? Grazie mille

Si in effetti se ebay.com si trova questa Asus P5E3 Deluxe WiFi AP N | eBay

bisogna valutare bene quanto convenga investire su una cpu buona per usi base ma pur sempre obsoleta... prova a controllare anche sul mercatino del sito se ben ricordo dovrebbe eserci un annuncio di vendita di scheda madre per x38 e ddr... Ciao

- - - Updated - - -

Si in effetti se ebay.com si trova questa Asus P5E3 Deluxe WiFi AP N | eBay

bisogna valutare bene quanto convenga investire su una cpu buona per usi base ma pur sempre obsoleta... prova a controllare anche sul mercatino del sito se ben ricordo dovrebbe eserci un annuncio di vendita di scheda madre per x38 e ddr... Ciao

Scusa se ti disturbo di nuovo, ma la CPU supporta la RAM 1333Mhz ?

Perche leggendo un po in giro pare che la CPU vuole RAM a 1066Mhz, a questo punto penso di prendere questa: AsRock G41M-VS3R2 Scheda Madre 775 Intel 2xddr3 1333 4sata2 m-atx vga1759: Amazon.it: Informatica

anche perchè schede madri con supporto Socket 775 se ne trovano pochissime oramai.

Ciao a tutti, mi associo alla stessa domanda... qualcuno ha un consiglio per una scheda madre compatibile con una CPU Q6600? Ho una Asus P5K che dà continui problemi per quanto riguarda il controller SATA, e vorrei cambiarla, ma non si trova molto in giro... grazie!

perchè buttare soldi su un vecchio q6600?
la mobo ti costa oltre 80 euro(pezzo + ss)con le ram (8gb ddr3)arrivi a spendere intorno i 140 euro ed hai sempre e cmq un vecchio q6600.

con 250 euro ci prendi nuovi un i3 6100 una mobo con il b150 e 8 gb di ddr4 a 2133mhz ed hai un pc anni luce avanti in prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro