DOMANDA Intel Celeron su scheda madre 'moderna'

• Autore discussione Autore discussione Mat7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mat7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
Ho smontato un vecchio pc trovando una scheda madre prescott 800 che montava un processore Intel celeron 2.80 ghz.
Vorrei assemblare un pc per utilizzo quotidiano (YouTube, Facebook, ecc) utilizzando questo processore e altri pezzi a mia disposizione.
La domanda é: esiste una scheda madre con porta hdmi (é un must) che mi permette di montare questo processore?
Grazie a chi risponderà :)
Scrivo sotto i componenti a mia disposizione:

- Cpu intel celeron 2.80 ghz
- 2 banchi ram samsung pc2 6400s (smontati da un portatile)
- hard disk wd da 320gb

P.s. Sono nuovo nel mondo dell assemblaggio pc quindi non prendetevela se dico qualche cavolata enorme :)))

Grazie

Ciao a tutti!
Ho smontato un vecchio pc trovando una scheda madre prescott 800 che montava un processore Intel celeron 2.80 ghz.
Vorrei assemblare un pc per utilizzo quotidiano (YouTube, Facebook, ecc) utilizzando questo processore e altri pezzi a mia disposizione.
La domanda é: esiste una scheda madre con porta hdmi (é un must) che mi permette di montare questo processore?
Grazie a chi risponderà :)
Scrivo sotto i componenti a mia disposizione:

- Cpu intel celeron 2.80 ghz
- 2 banchi ram samsung pc2 6400s (smontati da un portatile)
- hard disk wd da 320gb

P.s. Sono nuovo nel mondo dell assemblaggio pc quindi non prendetevela se dico qualche cavolata enorme :)))

Grazie

Ciao :)

Prima di tutto considerando gli utilizzi che hai indicato con quel processore non vai da nessuna parte visto le caratteristiche tecniche che ha.

Poi: Intel cambia il socket (la sede dove va il processore) ogni 2/3 anni.

Es. se prendi un Celeron uscito a gennaio 2017 non è compatibile con le schede madri uscite lo scorso autunno e quest' anno.

La porta HDMI sulla scheda madre vuol dire che o la scheda video è integrata nella scheda madre oppure nel processore. Da tanti anni le schede madri per pc e mini pc non hanno la scheda video integrata.

Le ram per portatili non sono compatibili con le schede madri per pc. Poi in più sono pure ddr2. Le schede madri in commercio sono compatibili con le ram ddr4.

Ciao,
si infatti sarebbe quasi tutto da comprar
Ciao :)

Prima di tutto considerando gli utilizzi che hai indicato con quel processore non vai da nessuna parte visto le caratteristiche tecniche che ha.

Poi: Intel cambia il socket (la sede dove va il processore) ogni 2/3 anni.

Es. se prendi un Celeron uscito a gennaio 2017 non è compatibile con le schede madri uscite lo scorso autunno e quest' anno.

La porta HDMI sulla scheda madre vuol dire che o la scheda video è integrata nella scheda madre oppure nel processore. Da tanti anni le schede madri per pc e mini pc non hanno la scheda video integrata.

Le ram per portatili non sono compatibili con le schede madri per pc.
Ciao grazie per la risposta. Allora é meglio buttare via tutto :) sono pezzi troppo vecchi o incompatibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro