Intel Burn Test Risultati temperature

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve a tutti.

Ho fatto pulizia in generale al Pc, Ho eliminato tutta la polvere, e smontando il dissipatore mi sono accorto che la pasta termica era secca e ho provveduto oggi a cambiarla con L´Artic mx-2. (una Goccia al centro).

Per provare le temperature ho stressato un bel pó il processore facendo l´Intel Burn Test mettendo stress Level a Maximum e Times to Run a 10 ed questi sono io risultati:
WP_20150724_19_25_54_Pro.webp

Mentre senza stress ho questi risultati:
Cattura.webp

Volevo sapere se le temperature sono nella norma o meno... Considerando che oggi ci sono 30 Gradi.

Io ho fatto Intel Burn Test solo per stressare i Core e vedere la temperatura massima che raggiungeva, ma a cosa serve questo test?

Quei risultati che sarebbero?

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Il Pc e quello che vedete nelle mie specifiche.

- - - Updated - - -

C´e qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo? :)

Grazie

Beh sono abbastanza calde,ma contando che ci sono 30°c e che non arriverai mai ad utilizzare la cpu come con ibt, sono accettabili. Cosa ci fai col pc?

Beh sono abbastanza calde,ma contando che ci sono 30°c e che non arriverai mai ad utilizzare la cpu come con ibt, sono accettabili. Cosa ci fai col pc?

Questo Pc viene utilizzato solo per la navigazione del web, pacchetto Office e visualizzazione di Film... Oltre a qualche piccolo software e giochino.
Niente di pesante comunque, non arriverò neanche ad usare metà delle prestazioni della Cpu. Io ho voluto fare un test estremo per essere sicuro e tranquillo e per vedere se avevo sostituito male la pasta termica.

Oggi ho monitorato le temperature che fa meno caldo e non superano i 42 gradi i core della cpu.

Questo Pc viene utilizzato solo per la navigazione del web, pacchetto Office e visualizzazione di Film... Oltre a qualche piccolo software e giochino.
Niente di pesante comunque, non arriverò neanche ad usare metà delle prestazioni della Cpu. Io ho voluto fare un test estremo per essere sicuro e tranquillo e per vedere se avevo sostituito male la pasta termica.

Oggi ho monitorato le temperature che fa meno caldo e non superano i 42 gradi i core della cpu.
Allora puoi stare più che tranquillo!

Si quello dell´Intel.
Beh allora su questo pc non c'è molto da poter fare, puoi solo aggiungere ventole al case. Per il futuro pc sicuramente devi puntare su un buon dissipatore ad aria e su una buona areazione del case,senza tralasciare la disposizione interna dei cavi,così da non fermare il flusso dell'aria.
Ah anche un buon case è importante,non andare su modelli troppo economici.

Beh allora su questo pc non c'è molto da poter fare, puoi solo aggiungere ventole al case. Per il futuro pc sicuramente devi puntare su un buon dissipatore ad aria e su una buona areazione del case,senza tralasciare la disposizione interna dei cavi,così da non fermare il flusso dell'aria.
Ah anche un buon case è importante,non andare su modelli troppo economici.

Come pensavo io aggiungo qualche ventola... Anche se devo decidere quale comprare.

Come pensavo io aggiungo qualche ventola... Anche se devo decidere quale comprare.
Sicuramente scegli un modello pwm così da poter controllare la velocità in base al calore. Io mi sono trovato molto bene con le arctic f12 pwm pst, hanno la possibilità di essere attaccate sulla scheda madre una sull'altra così da sfruttare la stessa presa, utile per chi.ha.pochi connettori a 4Pin

Sicuramente scegli un modello pwm così da poter controllare la velocità in base al calore. Io mi sono trovato molto bene con le arctic f12 pwm pst, hanno la possibilità di essere attaccate sulla scheda madre una sull'altra così da sfruttare la stessa presa, utile per chi.ha.pochi connettori a 4Pin

IO vorrei una ventola o due a led in modo da illuminare il mio case, ho giá avviato la discussione qua:
http://www.tomshw.it/forum/modding/517570-illuminazione-case.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro