Tom_Tom
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,035
- Reazioni
- 393
- Punteggio
- 77
AMD non ha CPU ibride, però...i core sono tutti "performance"
Ha CPU con core dotati di cache aggiuntiva e core senza, come 9900X3D e 9950X3D. Inoltre i core possono essere raggruppati in chiplet (in base al modello), e l'allocazione errata può causare cali di prestazioni.
il sistema operativo dovrebbe essere agnostico verso i programmi user space che esegue.
Ma anche no, non ci vedo nulla di male nel dare la possibilità all'utente di decidere a cosa dare priorità e a cosa no, nemmeno se la cosa è fatta in automatico da un programma.
questa sarebbe esattamente la cosa corretta da fare. il SO mette a disposizione un modo per permettere all'app di scegliere quale scheduler (o altro) usare. È quindi a carico dell'app scegliere la configurazione più idonea per se stessa.
Ti sfugge che l'app potrebbe non supportare questa API perché vecchia oppure perché chi l'ha scritta ha deciso di non usarla.