Intel 2 Quad Q8400

Pubblicità

Elanigiro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve. Io possiedo un PC : intel pentium dual E2180 2.0 Ghz, mobo Asrock G41M-S, RAM 2 GB 800 Mhz Geil, scheda video GeForce 8800 GT 512 mb (presto verrà sostituita da una GTX 460 1GB). Vorrei sapere se secondo voi sia possibile la sostituzione del mio attuale processore con il Q8400 e se ne valga la pena. Inoltre aggiungo che il mio OS è Windows 7 Home Premium 32 bit originale ma non dispongo della versione 64 bit (il mio codice vale solo per la 32). Potrei quindi avere dei problemi a sfruttare un processore quad core? Grazie in anticipo per la cortesia.

attualmente gioco alla risoluzione di 1280x1024 ma a breve dovrei passare ad un monitor tv 1080p (collegherei il mio pc con un cavo DVI(scheda video) HDMI(monitor))

il quad potrei riuscire ad acquistarlo a poco più di 100 euro, inoltre vorrei sapere se come dissipatore potrei usare lo stesso che uso attualmente per il processore E2180 (uso il dissipatore standard)

si ma 100 per quella frequenza? Fosse a 3ghz sarebbe come un Phenom II, però secondo me ti conviene, soldi permettendo, di cambiare piattaforma. ;-)
magari tenendo il case vendendo la tua attuale a che so, 150€, ci prendi un buon pc con possibilità di upgrade

Probabilmente questa sarà la mia ultima generazione...fra tre anni quattro al massimo penso di abbandonare il fisso per lasciare lavorare solo le console (nel campo dei videogames) quindi vorrei sapere se vale la pena e se riuscirei a coprire tre quattro anni così come sono riuscito con il mio attuale pc

edit:
forse sarebbe meglio un dual core duo e8400 ?

comunque...nel caso dovessi fare un passaggio totale...quale scheda madre mi consiglierebbe?

edit: ho cercato alcuni test e ho trovato questo i risultati sembrano simili ad un i7 920...che bene o male dovrebbe essere di generazione superiore (ovvio che non sia un i7 extreme di ultima generazione) ma mi sembra che se la cavicchi il processore q8400..(di sicuro sarà decisamente più performante del mio attuale o no?) comunque vorrei sentire un parere più autorevole del mio

Ultima modifica:
niente link a siti concorrenti ;)

cerca un q6600 usato sui 50/60 € oltre non ha senso spendere

Se volessi acquistare un e8400 o e8500 sugli 80 euro?
perchè ho visto nel benchmark del sito concorrente (sorry) che graficamente parlando si comportava meglio il dual core 3.0 ghz che il quad 2.66 ghz

se riesci a trovarlo sui 60€ sì.
ma io oltre i 70€ per aggiornare la cpu non spenderei

Quindi le prestazioni nel gaming dell'e8400-e8550 sono superiori ai quad (ovviamente intendo Q8400 o simili)? ...per quanto riguarda il dissipatore che lei sappia si tratta dello stesso del mio attuale processore?

si il dissipatore è identico.nei giochi vanno simili, a seconda di come sono programmati meglio uno o l altro

sto iniziando a cedere...forse mi conviene effettivamente cambiare tutto...contando che ho un badget di circa 300 euro cosa mi converrebbe prendere?

ps: io sto iniziando a vedere alcuni processori sandy bridge (i5 2400, i3 2105), a quanto ho capito il socket che supporta i nuovi processori intel è il 1155, quindi quale scheda madre mi converrebbe prendere (che non sia troppo costosa)? (contando che io voglio assemblare un pc per il gaming , e vorrei che la scheda madre mi permettesse altre sostituzioni di pezzi in futuro)

ps2: ovviamente rivenderei tutti i miei pezzi

edit: ho visto che con 300 euro farei poco (contando che dovrei formattare e avendo un codice oem dovrei per forza , visto che cambierei scheda madre, comprare una licenza ) quindi vorrei sapere se mantenendo un sistema 32 bit avrei comunque un sostanziale miglioramento con il processore q8400 in modo tale da essere in grado di far girare i videogames a risoluzione di 1080p a dettagli medio alti, tenendo presente che intendo acquistare una Nvidia GTX 460 1GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro