Intel 17 7700k

Pubblicità

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
1,316
Punteggio
134
Salve, come da titolo ho un intel core i7 7700 k... ovviamente ho un problema di dissipazione il computer è nuovo (max un mese) ho sempre avuto problemi di riscaldamento mi arrivava intorno ai 75° oggi giocando a watch dogs 2 mi è arrivato a 90 gradi vorrei abbassare di tanto questa temperatura.Colui che mi ha venduto il pc ha detto che vuole abbassare un pò il voltaggio alla cpu cosa mi dite? Ho un dissipatore ad aria lc power con ventola da 120 lc-cc-120 dovrei aggiungere io un'altra ventola al dissipatore?

Salve, come da titolo ho un intel core i7 7700 k... ovviamente ho un problema di dissipazione il computer è nuovo (max un mese) ho sempre avuto problemi di riscaldamento mi arrivava intorno ai 75° oggi giocando a watch dogs 2 mi è arrivato a 90 gradi vorrei abbassare di tanto questa temperatura.Colui che mi ha venduto il pc ha detto che vuole abbassare un pò il voltaggio alla cpu cosa mi dite? Ho un dissipatore ad aria lc power con ventola da 120 lc-cc-120 dovrei aggiungere io un'altra ventola al dissipatore?

Ciao :)

Bisogna vedere se è stata applicata correttamente la paste termica sul processore e se il dissipatore che hai è pessimo oppure no.
Lo tieni a frequenza stock il processore?

Grazie per la risposta :),
la frequenza è stock 4.2 ghz con moltiplicatore a 42

Ciao nn vorrei dire ma credo che quel dissipatore nn sia adeguato

Sinceramente lo credo anche io,ma il "tecnico" mi ha risposto che devo stare tranquillo e che deve abbassare solo il voltaggio anzi mi ha detto che il dissipatore è ottimo...

Potresti postare link al modello specifico così ci leviamo dubbi

Beh direi che c'è poco da star tranquilli a 90° cmq ora sei qui per fortuna è riceverai aiuto concreto

Prego :)

Anche se indicato tdp max 180w e quindi ampiamente dentro anche in oc al 7700k io onestamente non lo avrei mai messo anche perché è un dissipatore da 25€ circa ..... Inadeguato te lo dico sul serio per quella CPU...

Sul 7700k minimo un noctua nhd14 o 15 o bè quiet dark rock pro 3 o cryorig r1 per esempio

Mi stupisco che un tecnico ti abbia messo un cooler del genere, son esterrefatto

immaginavo... Ora non so se ci vanno nel case poiche ha usato una mid tower dove questo da 120mm ci entra appena sinceramente un itek invader r01

Sinceramente la cosa che mi fa più rabbia è il fatto che mi abbia detto di star tranquillo, deve assolutamente cambiarmi il dissipatore poiché non posso star affatto tranquillo,mi ha detto di portarlo lunedi... vediamo se intende cambiarmelo altrimenti provvedo con un aio io non posso rischiare di fonderlo ad un mese dall'acquisto...Per il momento ti ringrazio lunedi aggiorno il topic per eventuali novità...

Sinceramente la cosa che mi fa più rabbia è il fatto che mi abbia detto di star tranquillo, deve assolutamente cambiarmi il dissipatore poiché non posso star affatto tranquillo,mi ha detto di portarlo lunedi... vediamo se intende cambiarmelo altrimenti provvedo con un aio io non posso rischiare di fonderlo ad un mese dall'acquisto...Per il momento ti ringrazio lunedi aggiorno il topic per eventuali novità...
Sicuramente devi cambiarlo fagli presente che un dissipatore da 25€ su una CPU da oc fa ridere

Buongiorno, come da accordo sono andato dal tecnico ieri... Non vuole cambiarmi il dissipatore poiché ha detto che un buon dissipatore mi toglie 5-6 gradi, ma vuole lavorare sui voltaggii della cpu e e cambiandomi la pasta termica devr mettere la mx2 cosa ne pensate?

Inviato da E6653 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro