Ciao, nella ricerca di una soluzione multi-monitor, ho scoperto che è possibile usare simultaneamente sia la scheda video integrata dell'i7 3770 che quella dedicata, impostando opportunamente il bios della mobo.
Mi date conferma di questo? Funziona con tutte le shede madri?
A questo punto mi è venuto in mente di gaurdare le specifiche del processore, e c'è scitto che supporta 3 monitor!!! E' possibile?
Non mi dite che posso risparmiarmi i soldi per la scheda video dedicata! (ovviamente non ci devo gicoare!)
Qualcuno ha esperienze in merito?
- - - Updated - - -
A questo link spiega come è possibile ottenere 3 monitor.
http://www.intel.com/support/graphics/intelhdgraphics4000_2500/sb/CS-033714.htm
Se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei grato perchè non ci ho capito molto!
- - - Updated - - -
Ok, dopo varie ricerche mi rispondo da solo.
Per usare 3 monitor sono necessarie almeno 2 displayport occupate + la terza che può essere hdmi/vga/dvi.
Il problem è che la mobo deve supportare le due thunderbolt/displayport, ed a quanto ho visto solo la gigabyte ha modelli del genere che però costano un botto!
- - - Updated - - -
EDIT: mi correggo, proprio nelle ultime settimane un pò tutti i produttori stanno lanciando mobo con 2 th/dp, ma costano tutte parecchio! lol
Mi date conferma di questo? Funziona con tutte le shede madri?
A questo punto mi è venuto in mente di gaurdare le specifiche del processore, e c'è scitto che supporta 3 monitor!!! E' possibile?
Non mi dite che posso risparmiarmi i soldi per la scheda video dedicata! (ovviamente non ci devo gicoare!)
Qualcuno ha esperienze in merito?
- - - Updated - - -
A questo link spiega come è possibile ottenere 3 monitor.
http://www.intel.com/support/graphics/intelhdgraphics4000_2500/sb/CS-033714.htm
Se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei grato perchè non ci ho capito molto!
- - - Updated - - -
Ok, dopo varie ricerche mi rispondo da solo.
Per usare 3 monitor sono necessarie almeno 2 displayport occupate + la terza che può essere hdmi/vga/dvi.
Il problem è che la mobo deve supportare le due thunderbolt/displayport, ed a quanto ho visto solo la gigabyte ha modelli del genere che però costano un botto!
- - - Updated - - -
EDIT: mi correggo, proprio nelle ultime settimane un pò tutti i produttori stanno lanciando mobo con 2 th/dp, ma costano tutte parecchio! lol