Integrys Palermo e i suoi servizi di connettività: state alla larga!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Poweredge

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve

Sono da circa 1 anno cliente del provider wireless "integrys" di Palermo.
Ottime performance... parliamo di oltre 10MBps simmetrici, ma... quando funziona! In realtà è come avere una ferrari che viaggia a giorni alterni, senza poter prevedere quando si fermerà e quando ripartirà.

Infatti voglio condividere la mia pessima esperienza con i loro servizi: dopo aver sborsato circa 600 euro in un anno, dei quali 360+iva per l'installazione dell'antenna ubiquity nanostation m5 in comodato, mi ritrovo con un servizio sul quale non posso contare; ad esempio, in questo momento, la connessione non c'è da ieri sera, ieri mattina non c'era ed è tornata intorno alle 12... venerdì pomeriggio hanno avuto un guasto al ripetitore... insomma, non si ha mai la certezza di essere connessi.

Adesso smetterò di pagare le loro fatture (che facciano pure il decreto ingiuntivo) e mi guarderò in giro o tornerò in telecom.

Si parla tanto di crisi, di startup e di attenzione al cliente, e, dulcis in fundo, il venerdì pomeriggio smettono di lavorare e buonanotte al secchio... se sei senza connessione, ci rimani fino al lunedì. Una vera porcheria.

E la cosa comica è che loro sostengono di essere tranquillamente nella norma sulla qualità del servizio... quando perderanno il cliente, almeno avranno la coscienza a posto.

Adesso smetterò di pagare le loro fatture (che facciano pure il decreto ingiuntivo) e mi guarderò in giro o tornerò in telecom.

se hanno violato i termini del contratto di fornitura del servizio, puoi recedere senza alcuna penale; inoltre, in tale eventualità, un'eventuale azione giudiziaria in sede civile nei tuoi confronti sarebbe certamente sanzionata dal Giudice quale "lite temeraria".

Ultima modifica:
Salve

Ottime performance... parliamo di oltre 10MBps simmetrici, ma... quando funziona! In realtà è come avere una ferrari che viaggia a giorni alterni, senza poter prevedere quando si fermerà e quando ripartirà.

Infatti voglio condividere la mia pessima esperienza con i loro servizi: dopo aver sborsato circa 600 euro in un anno, dei quali 360+iva per l'installazione dell'antenna ubiquity nanostation m5 in comodato, mi ritrovo con un servizio sul quale non posso contare; ad esempio, in questo momento, la connessione non c'è da ieri sera, ieri mattina non c'era ed è tornata intorno alle 12... venerdì pomeriggio hanno avuto un guasto al ripetitore... insomma, non si ha mai la certezza di essere connessi.

Si parla tanto di crisi, di startup e di attenzione al cliente, e, dulcis in fundo, il venerdì pomeriggio smettono di lavorare e buonanotte al secchio... se sei senza connessione, ci rimani fino al lunedì. Una vera porcheria.

E la cosa comica è che loro sostengono di essere tranquillamente nella norma sulla qualità del servizio... quando perderanno il cliente, almeno avranno la coscienza a posto.

Ciao anche io ho questa connessione Integrys e ti quoto pienamente. A volte davvero mi stupisce per la sua velocità ma la maggior parte del tempo mi delude e verrebbe di toglierla. A me fa comodo perchè sposto l'antenna e la porto in campagna, però davvero il servizio non è che sia dei migliori, hanno sempre problemi. Per non parlare della scarsa qualità del ping, che non permette un buon gaming online. Poi se scarichi qualcosa te la limitano pure, non sei libero di far quello che vuoi

Salve

Caro Poweredge, non sò dove sei collegato tu ma io tutti questi problemi che rilevavi tu non li ho mai avuti. Ti allego uno screen dell'ultimo speed test effettuato.....
speedtest.webp

Ciao anche io ho questa connessione Integrys e ti quoto pienamente. A volte davvero mi stupisce per la sua velocità ma la maggior parte del tempo mi delude e verrebbe di toglierla. A me fa comodo perchè sposto l'antenna e la porto in campagna, però davvero il servizio non è che sia dei migliori, hanno sempre problemi. Per non parlare della scarsa qualità del ping, che non permette un buon gaming online. Poi se scarichi qualcosa te la limitano pure, non sei libero di far quello che vuoi
Caro Distruttor, la stessa cosa vale anche per te, non sò dove sei collegato tu ma come ben vedi a Marsala non ci sono tutti questi problemi che dite voi. Per quanto riguardo il discorso "scaricare" (pure se scaricare determinate cose non è che sia LEGALE!!!!) è normale che l'azienda ti limita perchè, poniamo il caso che la integrys abbia "100 MEGA" di banda da dividere per i clienti, tu scarichi ad una velocità di 10Mega......altri 9 utenti come te scaricano anche a 10Mega, mi spieghi a tutti gli altri utenti quanta banda rimane????? Quindi non vedo quale sia il motivo di lamentarsi anzi dovresti ritenerti fortunato che ti fanno scaricare in modo costante e no come fanno o facevano delle aziende che chiudevano proprio tutte le porte e non c'era modo di raggirare l'ostacolo. Comunque io non mi posso lamentare della Integrys e nemmeno del supporto tecnico dell'info desk.

quindi scaricare è illegale? curioso...

Quanta banda rimane agli altri dovrebbe essere un problema del provider non dell'utente, purtroppo tutti gli operatori fanno overselling ma ciò non vuol dire che sia corretto.

Caro Distruttor, la stessa cosa vale anche per te, non sò dove sei collegato tu ma come ben vedi a Marsala non ci sono tutti questi problemi che dite voi. Per quanto riguardo il discorso "scaricare" (pure se scaricare determinate cose non è che sia LEGALE!!!!) è normale che l'azienda ti limita perchè, poniamo il caso che la integrys abbia "100 MEGA" di banda da dividere per i clienti, tu scarichi ad una velocità di 10Mega......altri 9 utenti come te scaricano anche a 10Mega, mi spieghi a tutti gli altri utenti quanta banda rimane????? Quindi non vedo quale sia il motivo di lamentarsi anzi dovresti ritenerti fortunato che ti fanno scaricare in modo costante e no come fanno o facevano delle aziende che chiudevano proprio tutte le porte e non c'era modo di raggirare l'ostacolo. Comunque io non mi posso lamentare della Integrys e nemmeno del supporto tecnico dell'info desk.

Se scarichi da Steam, Origin o servizi simili non capisco dove sia il problema...Tra l'altro se io pago per avere 10 mb, il fornitore dovrebbe fornirmi 10 mb, se ha meno banda può far sottoscrivere contratti da 7 mb (ipotesi) così da soddisfare tutti...

Caro Poweredge, non sò dove sei collegato tu ma io tutti questi problemi che rilevavi tu non li ho mai avuti. Ti allego uno screen dell'ultimo speed test effettuato.....
Visualizza allegato 131310

e quoti una questione di 7 mesi fa? dove magari ha risolto?
se lavori per loro, dillo subito, non ho voglia di perdere tempo

Dopo tanto tempo, dove il servizio sembrava essersi stabilizzato, da qualche giorno (chissà se il tizio di prima se ne è accorto) le prestazioni della connessione sono drasticamente diminuite al livello di una banale 7M, con dl di circa 4-5Mbps e ul di circa 0,7Mbps, perdendo gran parte del contenuto innovativo della proposta.
Guardando il trace route, sembra abbiano cambiato il fornitore di connettività da tiscali a fastweb.
Nei prossimi giorni contatterò la loro assistenza per avere maggiori informazioni.
Buona serata.

Dopo tanto tempo, dove il servizio sembrava essersi stabilizzato, da qualche giorno (chissà se il tizio di prima se ne è accorto) le prestazioni della connessione sono drasticamente diminuite al livello di una banale 7M, con dl di circa 4-5Mbps e ul di circa 0,7Mbps, perdendo gran parte del contenuto innovativo della proposta.
Guardando il trace route, sembra abbiano cambiato il fornitore di connettività da tiscali a fastweb.
Nei prossimi giorni contatterò la loro assistenza per avere maggiori informazioni.
Buona serata.

Dipende da chi è che gli offre la connettività e quanta banda usano per ogni utente

Suvvia che era un problema tecnico. Contattata assistenza e problema risolto, siamo tornati su prestazioni adeguate.

Salve.
Pochi giorni fa, ho attivato a casa mia la connessione Integrys. Purtroppo ho un problema che persiste dall'inizio. In pratica, quando cerco di scaricare l'installer di league of legends, il download si blocca. Questa cosa mi è successa anche con i driver catalyst della scheda video AMD. Per ora mi è successo solo con questi due siti, ma ciò non significa che potrebbe capitare con altri in futuro. Ora, mi chiedevo, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Io sono residente a Mazara de vallo e siccome questo provider non è molto famoso, non riesco a trovar nulla su google. Per carità la connessione va benissimo (9 mb in download e 9 in upload) ma se non posso scaricare cose fondamentali per il mio PC.. Comunque, io ho già chiamato l'assistenza e devo ricevere una loro chiamata in questi giorni.
P.S Scusate se rispondo ad una discussione di 1 anno fa. Grazie a tutti per le risposte :)

Passa il tempo... e peggiora il servizio. Negli ultimi tre mesi le prestazioni sono ridicole con frequenti disconnessioni.
Al momento, sono senza connessione da più di 24 ore e il supporto tecnico brancola nel buio: a parte uno o due elementi, il resto solo gente saccente e poco infarinata tecnicamente, davvero uno scenario pietoso. Su quattro chiamate, hanno detto quattro cose diverse ma il servizio continua a non funzionare.
Mi hanno imposto di spegnere (inutilmente) l'apparato, essendo fuori sede per lavoro, nonostante dicessi loro che l'ubiquity era disconnesso, ma niente... Mi è toccato chiedere ad una persona di andare a casa mia e fare l'operazione...
Li sto diffidando all'authority e non pagherò più alcuna fattura (per emettere le fatture sono puntuali, però).
Integrys? Più che mai statene alla larga...

- - - Updated - - -

Aggiornamento : a tutt'ora, dopo quasi 48 ore di disservizio, ancora nulla...

- - - Updated - - -

Ancora nulla, la situazione è imbarazzante. Stamattina in ufficio, manderò una raccomandata di messa in mora e, per conoscenza, alla authority competente.
È dalle 2 am del giorno 9 febbraio che non c'è connettività, e ancora chiedono di riavviare l'antenna spegnendo e riaccendendo l'apparato...
Evidentemente, se non hai abbastanza risorse o conoscenze tecniche per fare questo mestiere, è meglio ripensarci in tempo, prima che arrivino le richieste di risarcimento... State alla larga!

- - - Updated - - -

Tornata connessione qualche minuto fa... dopo quasi 2 giorni e mezzo di totale silenzio.
L'azienda comunica che cercherà di venire incontro agli utenti per i disservizi (probabilmente con uno sconto in fattura).
Vedremo...

- - - Updated - - -

Ultimo aggiornamento: la connettività è tornata giusto per 15 minuti, dopo di che siamo tornati definitivamente offline. Da oramai 4 ore.

Ho chiamato il supporto, parlato (tra l'altro) con il fratello della titolare e, dopo l'ennesima, inutile e stupida richiesta di accendere e spegnere l'apparato (potrebbero fare uscire il tecnico esterno solo dopo una diagnosi più precisa) gli ho chiesto di mandare l'installatore a riprendersi tutto... adesso raccomandata a/r di disdetta e richiesta di indennizzo tramite legale.
Il tutto, ovviamente, per conoscenza al garante delle comunicazioni.
Fine della sperimentazione con questa gente. Si torna in telecom.

Ho avuto integrys da novembre 2016 ad oggi 13 marzo. Quando ho acquistato il servizio tramite la PC planet di Claudio Parisi ad oggi chiusa... Le premesse erano altre navigazione stabile e veloce... Col caiser! Ho speso 180€ per antenna e router... Il negozio ha chiuso... Integrys ha sempre promesso di migliorare ma mai fatto... È anche vero che da novembre ad oggi non gli ho dato un centesimo. Ora mi hanno sospeso il servizio perche sono stato poco educato.. Gli ho detto che odio le prese per il culo...e che rivoglio i miei 180€. Ma naturalmente non rivedrò un centesimo. Ma almeno mi tolgo la soddisfazione di lasciare feedback negativi. Dovrebbero vendere patate non servizi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro