Integrazione Shelly UNI su citofono Came PLX A per trigger automazione

Pubblicità

zizus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno a tutta la community,
Scrivo per chiedere il vostro supporto su un progetto di domotica che sto realizzando.
Obiettivo:
Vorrei creare un'automazione che, alla pressione del pulsante di chiamata sul citofono esterno, attivi un trigger per far eseguire una scena al mio sistema di domotica. Nello specifico, l'obiettivo è far sì che una telecamera motorizzata si posizioni automaticamente sull'ingresso e applichi lo zoom massimo per inquadrare chi ha suonato.
Hardware in uso:
Citofono: Came PLX A
Dispositivo di trigger: Shelly UNI
La mia domanda:
Per rilevare la pressione del pulsante di chiamata, ho intenzione di usare un Shelly UNI, sfruttando i suoi input digitali. Avrei bisogno di capire quali sono i morsetti corretti sul circuito del citofono Came PLX A a cui collegare i due input dello Shelly UNI per ricevere il segnale pulito della "suonata".
L'ideale sarebbe intercettare la tensione che alimenta il ronzatore o un segnale equivalente che si attiva solo quando un visitatore preme il pulsante esterno. L'obiettivo è leggere questo evento senza interferire minimamente con il normale funzionamento del sistema citofonico (voce, apriporta, ecc.).
Allego una foto dello schema elettrico del Came PLX A che ho trovato. Potreste indicarmi su quali morsetti dovrei collegare gli input dello Shelly UNI?
Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

Allegati

• circuito citofono Came  PLX A.webp
    circuito citofono Came PLX A.webp
    77 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro