DOMANDA Integrazione Apple HomeKit per riscaldamento e aria condizionata

Pubblicità

Nicole_LR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare degli accessori che mi permettano di migliorare la mia esperienza in casa per un maggiore controllo su aria condizionata e riscaldamento.

- Aria condizionata -
Ho visto che ci sono dei moduli che si attaccano alla corrente e viene registrato il telecomando, così da poter gestire il tutto anche da remoto.
Che prodotto consigliereste? Ci sono altre alternative?

- Riscaldamento -
Vivo in appartamento ed abbiamo una caldaia con termosifoni nelle varie stanze. Vorremmo cambiare il vecchio termostatò con uno più Smart, e mettere solo in salotto e bagno un termostato che regoli con precisione temperature varie.

Il mio dubbio è questo. Ad esempio guardando alcune recensioni con il mio ragazzo si pesava alla azienda Tado.
Hanno un termostatò che sembra facile da installare, ma è necessario anche il suo hub per sfruttarlo con HomeKit?
Se poi installo una valvola in uno dei termosifoni, posso regolare solo temperatura mentre accensione e spegnimento dipendono da termostatò giusto?

Per farvi capire. A me al mattino basterebbe che scaldasse solo il bagno per unoretta, dovrei programmare accensione tramite termostato e poi impostare temperatura su zona bagno? Fattibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro