DOMANDA Integrazione antifurto - luci

Pubblicità

Mattemarti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
sto cercando una soluzione per un'idea: vorrei far accendere in automatico delle luci quando in casa suona l'antifurto.
L'antifurto ha un applicazione che invia una notifica sul cellulare quando va in allarme, non ha però la possibilità di comunicare con hub di domotica.
Ora la domanda è: posso con delle prese smart o con qualche altro sistema fare in modo che quando sul cellulare mi arriva una notifica dall'applicazione dell'antifurto in automatico parta un comando alle luci che voglio far accendere ed eventualmente farle spegnere dopo un certo periodo di tempo?

Prova con IFTTT
Se arriva notifica X allora fai la cosa Y sul tuo telefono

Prova con IFTTT
Se arriva notifica X allora fai la cosa Y sul tuo telefono
Premetto che ho un iphone e avevo già pensato a IFTTT ma non riesco a trovare un comando "se arriva la notificaX" anche perchè l'app dell'antifurto non è tra quelle presenti su IFTTT

uhm, la premessa era da mettere prima allora...
Su Android basta fare: ifttt -> create -> if this -> Android device -> notification received from a specific app -> io qui metto dentro il filter by notification keyword così se la tua notifica contiene un determinato nome si triggera ( tipo, allarme )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro