Integrata VS Creative

Pubblicità

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ragazzi, ho la mobo che vedete in firma. La scheda integrata è una 5.1, ma io non la uso completamente disponendo di un sistema 2.1. Per il vecchio PC avevo acquistato, circa due anni fa una scheda creative 4.1, niente uscita digitale o roba simile, una normalissima scheda audio senza troppe pretese. Credete che mi convenga in termini di qualità installarla su questo PC disabilitando quella integrata? La qualità secondo voi è migliore o peggiore?

Ultima modifica:
Secondo me è meglio la scheda aggiuntiva della creative: infatti queste schede hanno un chip audio dedicato, invece l'audio integrato usa dei codec che sfruttano il processore centrale. La differenza di qualità dovrebbe inoltre esserci. Non so il tuo audio integrato, ma quello delle schede madri che ho avuto non è mai stato all'altezza delle schede aggiuntive.

Ti ringrazio per la tua risposta ;) , provo e sento la differenza, se c'è, e poi decido. Ora per disinstallare tutti i driver di quella integrata basta andare su installazione applicazione e rimuovere le applicazioni dedicate all'audio (la voce è soundMax). Ma da gestione periferiche alla voce controller audio, video e giochi ci sono diverse voci, anche codec audio e codec video. Cosa devo rimuovere per evitare conflitti con il nuovo HW?
Ringrazio in anticipo per le risposte.:chupachup

Quando ho installato la mia X-Fi ho rimosso soltanto i driver dell'integrata. Ricordati di disattivare l'audio integrato dal BIOS ad installazione della creative avvenuta, prima di avviare con la scheda nuova. Così non dovresti avere problemi di compatibilità.

Tutto a posto...scheda montata e funzionante, integrata disabilitata senza particolari conflitti :ylol: . Sinceramente non noto un miglioramento o un peggioramento, come qualità audio siamo lì. Almeno però ora il procio è libero da un (seppur piccolo) ulteriore lavoro. :ylol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro