DOMANDA INTEGRARE UN CMS IN UNA SOLA PAGINA

Pubblicità

fresco31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:sisilui::sisilui::sisilui:
salve,
ho realizzato un piccolo sito per una azienda familiare, adesso avrei la necessità di creare una sezione eventi, in cui inserire degli articoli degli eventi, magari anche con delle foto... mi chiedevo se fosse possibile integrare in qualche modo un cms, tipo wp, nella sola pagina in questione, in modo che chiunque possa aggiornare quella pagina, e non vorrei avere per l'appunto il vincolo di dover realizzare tutto il sito col cms...
spero di essermi spiegato bene, ringrazio chiunque possa suggerirmi qualche soluzione..

Ultima modifica:
Ciao, scusami, ma chrome non mi faceva visualizzare l'editor di testo....ma cmq, mi spiego meglio...
ho realizzato un piccolo sito per una azienda familiare, adesso avrei la necessità di creare una sezione eventi, in cui inserire degli articoli degli eventi con foto a cui partecipiamo, magari anche con delle foto... mi chiedevo se fosse possibile integrare in qualche modo un cms, tipo wp, nella sola pagina in questione, in modo che chiunque possa aggiornare quella pagina, e non vorrei avere per l'appunto il vincolo di dover realizzare tutto il sito col cms...
spero di essermi spiegato bene, ringrazio chiunque possa suggerirmi qualche soluzione..

Ciao,

Servirebbe php + mysql. Come sei messo con le conoscenze da questo punto di vista? Crearlo da 0 implica avere delle buone basi comunque, tra collegamento con db, l'uso delle query, qualche funzione per l'upload delle immagini (sennò che eventi sono se non c'è almeno una locandina / foto?) ed ovviamente a tutto ciò dovresti prevedere la possibilità di inserire, modificare e cancellare.

Non è tanto difficile se hai un po' di esperienza nel programmare anche se in altri linguaggi... Cambiano i nomi delle funzioni, ma la logica è la stessa dappertutto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro