PROBLEMA Integrare i corretti Driver Sata su XP

Pubblicità

eck

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi, sono in un bel pasticcio, cerco di spiegarvi tutto nel modo più dettagliato possibile..
il mio portatile HP Pavillion dv5165ea - p/n: EW782EA#ABZ, che di default aveva XP Home Edition, non può essere formattato da un disco di Xp, perchè quest'utlimo non contiene i Driver Sata.
Premetto di non avere più alcun disco di ripristino :lol:, e di essere riuscito ad installare Win 7 Ultimate, ma con questo SO le cose non vanno alla grande e vorrei provare a reinstallare il mio caro XP.
Ho seguito una vicenda sul vostro foro dove siete riusciti a trovare i driver corretti da integrare con nLite, e il ragazzo in questione riuscii a risolvere il suo problema.

Solo che non riesco a trovare dalla pagina del produttore i driver Sata giusti (ho trovato un paio di exe, ma estraendoli non mi venivano fuori i .inf, ma solo file .cap, .cat e altri ancora, e se voi riusciste a trovarli, non sarei nemmeno così sicuro di saperli integrare ad Xp con Nlite..

edit: non ha il lettore floppy

:look:
nel frattempo vi saluto e ringrazio
eck
 
Ultima modifica:
grazie per la disponibilità comunque, se qualche altro volenteroso volesse provare a risolvere questo problema :sisi: grazie
 
Ultima modifica:
disabilita sata nel bios e i driver mettili dopo l'installazione...io feci così... ma anche usandolo come ide non cambia molto da avvertirlo
 
vado nel bios, vi faccio sapere subito.. grazie D:

- - - Updated - - -
@_pietro @Hackermiki
grandissimi! dal BIOS ho spuntato la voce SATA Native Support e per il momento sta andando tutto liscio.. :love:
nel dopo formattazione mi consigliate di integrare i driver Sata e attivare il Native Support? se si, come? :luxhello:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top