PROBLEMA Insufficienza di Memoria

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il pc, la configurazione la trovate in descrizione.

Ho un solo problema, quando utilizzo Arma 3 mi appare un avviso che mi consiglia di chiudere i programmi per evitare la perdita di informazioni. Evidentemente non è un problema di quantità di RAM, visto che ho 8Gb, ma allora cosa può essere?
 
T

_TOKI_

Ospite
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il pc, la configurazione la trovate in descrizione.

Ho un solo problema, quando utilizzo Arma 3 mi appare un avviso che mi consiglia di chiudere i programmi per evitare la perdita di informazioni. Evidentemente non è un problema di quantità di RAM, visto che ho 8Gb, ma allora cosa può essere?

Avviso a parte, il gioco poi funziona o non parte proprio ? Avevo un problema simile con football manager 2008, mai risolto. Le provai tutte, aumentare la ram, la memoria virtuale...mai capita la causa. Forse era un limite del gioco essendo a 32bit...però a me poi crashava.
 

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1
Arma parte tranquillamente, ma devo fare una rettifica: ora esce il problema anche quando sono sul desktop con solo Steam aperto. Non so perché ad un certo punto il pc, senza che toccassi nulla, è passato da una condizione di utilizzo di ram di 15/20% ad una di 96%, non mi ha fatto neanche aprire una pagine internet, era praticamente bloccato.
 

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
Arma parte tranquillamente, ma devo fare una rettifica: ora esce il problema anche quando sono sul desktop con solo Steam aperto. Non so perché ad un certo punto il pc, senza che toccassi nulla, è passato da una condizione di utilizzo di ram di 15/20% ad una di 96%, non mi ha fatto neanche aprire una pagine internet, era praticamente bloccato.
ovvio che è bloccato... 96% di ram sono tantissimi. se ti rifà lo scherzo fai ctrl+alt+canc e clicca su gestione attività. ti si aprirà una tabella con tutti i processi(penso tu lo sappia fare). ora cerca il processo che occupa tutta quella ram ,terminalo e prova a documentarti qui o su internet delle cause che lo portano ad occupare tutta questa ram, 7 gb e più occupati sono un enormità solo con steam aperto...
 

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1
Il problema è che all'avvio mi apre un sacco di programmi credo, infatti quando vedo i processi in esecuzione trovo addirittura il Mouse Editor ad occuparmi RAM, mi servirebbe qualcuno che mi dicesse quali programmi disattivare all'avvio. E' come se aprissi un programma e, una volta chiuso, rimanesse in background a rubare RAM senza che lo utilizzi.
 

LeonHart

Nuovo Utente
25
0
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB + SSD Samsung 840 256GB Pro
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 8GB (2x4 GB)
GPU
MSI GeForce GTX 780 Lightning Core
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
LG M1917A (per ora)
PSU
Alimentatore Modulare Corsair RM750 80+ Gold
Case
Full-Tower Cooler Master Cosmos
OS
Windows 7 Ultimate
Il problema è che all'avvio mi apre un sacco di programmi credo, infatti quando vedo i processi in esecuzione trovo addirittura il Mouse Editor ad occuparmi RAM, mi servirebbe qualcuno che mi dicesse quali programmi disattivare all'avvio. E' come se aprissi un programma e, una volta chiuso, rimanesse in background a rubare RAM senza che lo utilizzi.

Ma non sai quali programmi girano in background? Io da questo punto di vista sono un fissato :sisi: nel caso in cui non ci fossero apparentemente spiegazioni logiche, considera sempre la possibilità di un virus, è tipico di molti caricarsi numerose volte tanto da saturare la ram.. se poi non controlli bene cosa gira in bg non mi stupirebbe!:utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili