instruso nel mio wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sonfrank

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti ragazzi :) come al solito quando ho bisogno di aiuto per il mio pc mi rivolgo a voi :)
ogni tanto risulta connesso un dispositivo al mio wi fi che non sono ne io ne nessun altro che dovrebbe essere connesso...e mi ha stufato che questo mi intasa la connessione già abbastanza lenta...come posso fare per non permettergli più di accedere al mio wi fi?
poi oltre a questo vorrei anche mandargli, se possibile qualche virus o qualcosa di simile come...vendetta diciamo:asd::asd: è possibile? se si come?

cambia password con una più complessa, sia della connessione sia dello modem, vai alla pagina 192.168.*.* per modificarla

ok, ho cambiato la password...nel caso in cui continua a connettersi cosa posso fare?

opzione a) regolamenti i mac address (che si possono duplicare cmq)
opzione b) crei una seconda pagina di accesso a mò di hotspot

il problema principale è: lui come faceva ad avere la tua password/accedere? (btw, disabilita il wps)

ma che chiave era? wep o wpa?
nel primo caso anche se cambi password sei ancora molto esposto a questo genere di attacchi,
nel secondo caso è molto difficile entrare nella rete, secondo me era qualche dispositivo connesso che sfuggito di mente, tipo stampanti o cellulari.

Secondo me ti conviene rendere la rete wifi invisibile a tutti gli utenti tranne agli indirizzi MAC specificati nell accesspoint , io ho fatto cosi a casa con il tplink e mai un problema , praticamente se si è autorizzati la propria rete non esiste

WPA2 con crittazione AES ed una password di almeno 8 caratteri tra cui numeri / maiuscole / simboli, non mi risulta che sia stata craccata...
Ma vedo che per molti il concetto di password è alterato, una password è come una serratura di una porta, se scegli una password semplice, è come se tu togliessi la serratura della porta ci metti una maniglia, tutti possono entrare !

Se ci metti una settatura con chiave da doppia mappa non duplicabile è molto più difficile che ci entrino !

Quindi evitate password tipo 1234, abcd o similari !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro